scusa perke pensi di poter modificare quanto scritto da mau?
quello scritto da mau va bene cosi e in quel modo va fatto per avere risultati se no nn otterrai niente.
scusa perke pensi di poter modificare quanto scritto da mau?
quello scritto da mau va bene cosi e in quel modo va fatto per avere risultati se no nn otterrai niente.
Se desideri aver pareri sull'allenamento, posta sulla Sezione apposita, in modo tale da aver un po' di ordine sul Forum.
Per ciò che riguarda l'alimentazione, i carbo ci sono (forse anche troppi). E' probabile che, se hai intrapreso questa alimentazione da un giorno all'altro, il tuo metabolismo non è ancora "allineato" ai nuovi quantitativi e, quindi, si affievolisce.
Avresti potuto eventualmente, nel caso in cui la precedente alimentazione divergeva parecchio da quella postata, attuare un cambiamento più graduale.
Comunque, prova per altre tre settimane e vedi come reagisce il Tuo corpo soprattutto in funzione dell'allenamento.
A proposito, quando ti alleni ?
Per Konkoji: non è che l'ho modificato.. l'ho un po' ridotto.. non so quanto tempo richiedesse un allenamento del genere ma sicuramente non ce l'ho quel tempo. I fondamentali li ho lasciati tutti, gli esercizi di assistenza purtroppo non posso farli sempre tutti e quindi quando non ho tempo riduco quelli anzikè i fondamentali, tutto qua.
Per tattos: mi posso allenare sia la mattina che il pomeriggio. Vorrei iniziare ad allenarmi sempre la mattina cosi ho il pomeriggio libero, però sinceramente quella colazione non mi sembra granchè come pre allenamento (anke xkè a digerirla ci vuole un po'), magari mi sai dare un consiglio? L'ideale sarebbe se oltre la colazione, mi consigliassi anke quanto tempo dopo sarebbe il caso di allenarsi (esempio: guarda io ti consiglio di mangiare questo e questo, 2 ore prima di allenarti).
La dieta che facevo prima di questa divergeva solo nelle quantità di carbo che erano decisamente minori.
Quella colazione a me piace particolarmente.
Potresti far passare un'ora e mezza/due ore prima dell'allenamento, in modo tale da passare subito al pranzo come pasto post WO.
Ah beh piace anke a me (come sapore) solamente pensavo che non fosse troppo "adatta" la pasta a colazione, tutto qua. Ma se è cosi allora ben venga!!
Quindi x esempio posso farla alle 8, cosi verso le 10 posso allenarmi (la palestra chiude a 12.00 d'estate).. perfetto!
Riguardo l'allenamento ho postato nella sezione apposita, cosi non sporchiamo il topic.![]()
Grazie ancora x i consigli!
P.S. Mi dicevi che forse i carbo sono troppi, in caso mi accorgessi che è così, dove sarebbe opportuno toglierne e quanti? Pensavo di toglierli a cena in caso.. Però caspita, a cena veramente mangerei il tavolino, per non parlare del prenanna che ho veramente una fame assurda e mi devo limitare a quei fiocchetti di latteInvece la mattina non ho molta fame..
![]()
Sinceramente, io non vedo di buon occhio il pasto prima di coricarsi. Forse sarà l'età...![]()
L'eccessività o meno dei CHO dipende molto dai tuoi obiettivi. Se hai un meso di forza e poi vai in massa con ovvi obiettivi estetici da rimandare alla prossima estate, è un conto. Ovviamente, con questo non voglio dirti di esagerare con i carbo, ma un po' di "salvagente" intorno alla vita ti verrà. Magari attenua i carbo verso sera, se fai palestra al mattino.
Un altro conto è costituito dal fatto che sei, viceversa, un PL che deve rientrare in categorie di peso prima della competizione. Quindi un occhio molto blando all'alimentazione che deve apportare calorie per tirare su bene i pesi.
Si scusa, mi rendo conto di non aver fornito alcun dato su di me e sui miei obbiettivi
Dunque.. ho 23 anni.. faccio forza seguita da massa, e l'obbiettivo si, è la prossima estate.
Il salvagente c'è tutt'orama poco mi importa.. ci penserò l'estate prossima.
Il pasto prima di coricarsi sono d'accordo per il discorso digestione-sonno però devo proprio mangiare.. cmq lascio trascorrere 1 oretta prima di dormire.
I carbo a cena ci stavo pensando anke io... magari mi regolerò coi prossimi giorni![]()
Segnalibri