Risultati da 1 a 15 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ironpaolo
    Nello stacco la cosa migliore che puoi fare è eliminare l'eccentrica, perciò l'ideale è riaccompagnare di botto il bilanciere giù, non lasciarlo, riposizionarsi e ripartire.
    Così facendo ti rimetti in assetto. Se "sfiori e riparti" per forza di cose riparti con un assetto differente (non dico sbagliato, ma differente) perchè il bil quando scende tende a tirarti giù e se non altro le scapole perdono parte dell'adduzione.
    capito.

Ti consiglio di provare, se vuoi, solo per basse rip, che so... massimo 6. Se tu dovessi farne 10-12 (cosa che a me non piace), meglio un andamento più ritmato.
    mai fatte 12 rip di stacco......per cui nessun problema.
    Senti........posso inserire questa tecnica nel ciclo russo?insomma........posso adottare questa tecnica in maniera definitiva?
    ps.calcola che lo fa/faceva anche johnnie jackson lo stacco in questo modo ...........però pensavo che fosse una tecnica sbagliata..........ma adesso che ho capito la inserirò anche io.

per il box, il mio è una cassa di legno auto-costruita con tavolette di truciolato, più altre tavolette da 2cm di spessore per regolare le altezze. Niente di chè... anzi, su misura è sicuramente meglio!
    ehm.....ma io non sono un fabbro ;cmq proverò ad arrangiarmi pure io.

p.s. ti leggo in quà e principalmente là eh sei troppo forte...
    LOL........fidati che tra poco scriverò solo di qua.

Predefinito

Ringrazio Henry per la precisazione

x Venom: puoi inserire la tecnica del "ripartire" nella programmazione "russa", anzi, secondo me "devi", proprio per quello che ha detto Enrico.

E comunque, il semplice cambiamento di schema motorio ti porterà una difficoltà in più per un po' di tempo, una variazione che ti permetterà di migliorarti a parità di tutto.

Prova, facci sapere!

Occhiolino

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    x Venom: puoi inserire la tecnica del "ripartire" nella programmazione "russa", anzi, secondo me "devi", proprio per quello che ha detto Enrico.

E comunque, il semplice cambiamento di schema motorio ti porterà una difficoltà in più per un po' di tempo, una variazione che ti permetterà di migliorarti a parità di tutto.

Prova, facci sapere!
    a settembre lo provo subito..........tnx iron.

Predefinito

Scusami Iron, avrei una domanda da porti: come ti regoli con l'alimentazione?? So che è una domanda stupida e troppo generica ma so anche che potrebbe essere la chiave per la riuscita ottimale di un wo , ho notato che se "non mangio abbastanza" (passami sta frase!!) le prestazioni calano di brutto, c'è modo di poter giostrare sui tempi, magari ,in modo da sfruttare al meglio le energie raccimolabili da una dieta ipo o normo ??
    Ultima modifica di Impreza; 16-08-2006 alle 10:44 AM

Predefinito

Guarda, per la dieta chiedi alla persona sbagliata.

Comunque, il discorso sarebbe complesso... io rimango sempre molto perplesso quando vedo gente che posta la propria dieta, magari molto elaborata, molti prodotti, per poi scoprire che hanno 20-25 anni... cioè: gente che vive con i genitori e che mangia in quel modo... e i genitori che gli dicono? Mah...

E' difficile tenere una dieta troppo drastica per il solo fatto che devi sempre avere a portata di mano tutta la roba... ok, te la prepari la mattina, ok tutto quello che vuoi, però la sera se mangi in famiglia non puoi sempre essere il diverso di turno e far cucinare tutte cose differenti.

Perciò, io faccio così: mi limito a comprare scatolame sempre uguale per gli spuntini che mi faccio al lavoro, cerco di limitare i carbo semplici che tanto te li ritrovi ovunque, ma cerco anche di non farmi paranoie. Il sabato e la domenica mangio quello che mi pare.

Perciò: ogni giorno 1-3 compresse di supraryn. Da quando le prendo non ho avuto più le tonsilliti devastanti che avevo prima.

Colazione ore 6.00: 6 albumi sodi, 0,8Euro. Latte e cereali.

Colazione al bar con i colleghi: cappuccino senza zucchero

Spuntino ore 10.00: 0.5-1 Litro di Zymil (15-30g di pro e 20-40gr di carbo), 1 scatoletta di salmone da 170gr sgocciolati con tanti omega 3 che fanno bene Costo 0.8 + 1.9Euro

Pranzo alla mensa: un secondo, un contorno di verdure, 1 panino, 1 banana, 0.5 litri d'acqua

Spuntino ore 16.00 uguale a quello della mattina

Cena: quello che cucina mia moglie se c'è, oppure se cucino io cerco di farmi del petto di pollo e sgrifo gli avanzi del giorno.

Prenanna: un bicchierino di limoncello.

Ah... cerco di bere nell'arco della giornata lavorativa 1 litro d'acqua in più rispetto a quanto ho elencato sopra.

Già così è una bella palla eh...

Tengo questo schema per un po', poi cambio qualcosa e lo tengo per 2 settimane. Qualcosa succede, vedo cosa. Se mi piace, insisto, altrimenti vario.

Se devo far salire i carbo, cosa che mi serve quando mi alleno, mi scolo una scatola di piselli verso le 16. Capisci che per fare gli spuntini devi sembrare un pazzo furioso, dato che la scrivania si riempie di scorie alimentari, scatolette che puzzano di pesce, rutti devastanti... i colleghi non fanno poco eh eh eh

Per questo quando leggo di diete con il cronometro rimango sempre sconvolto. Come fanno?

Predefinito

Quello a cui non avevo mai pensato è il "bicchierino di limoncello" prenanna!

Che sia quello che fa la differenza

Predefinito

Ragazzi ora non ditemi che l'alcool possa servire perchè son azzi acidi sennò!!! aaargh
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero