x Riccio:
per le cervicali, lo schiacciamento può essere dovuto ad un muscolo contratto. Probabilmente premendo con un pollice trovi un punto più doloroso. Per il ginocchio, sarebbe da vedere come stai spingendo a terra.
Se usi correttamente i glutei le ginocchia dovrebbero aprirsi all'esterno, semmai, non all'interno. Comunque, non ti fare troppe seghe mentali. Fino a che non vieni visto da qualcuno è difficile stabilire cosa và o non và... prova con un carico medio, tipo 80Kg per te. Senti i glutei spingere, o meglio, senti che tiri su la schiena o che contrai le chiappe?
x fmarchioni:
ciao e benvenuto anche qui! Non hai bisogno di nulla per fare gli stacchi, se non dei calzettoni spessi per non graffiarti gli stinchi, e un po' di gesso per la presa. La cintura è un ausilio che serve per sollevare di più. Ok, c'è tutta una teoria dietro... sul fatto che "protegga" o meno, però nel tuo caso non ti serve.
Per fare stacco devi essere in perfetta forma fisica. Qui nessuno si azzarda a dare consigli a chi ha scoliosi, protrusioni discali, ernie. Sarebbe da pazzi. Perciò, se stai bene e inizi piano piano, non avrai nessu problema. Se li avrai, sempre perchè stai facendo le cose graduali, capirai perchè e come rimediare senza conseguenze gravi. Nessuna cinta erniaria ti proteggerà da uno stacco, se tu sei propenso ad avere ernie. Questi affari sono per persone che svolgono una vita "normale" e tirare su da terra un peso non è una attività "normale"![]()



Rispondi Citando
Segnalibri