Ciao!
COsa è il "rmtecnico"?
Ciao!
COsa è il "rmtecnico"?
visto che non posso cedere vado fino a quando mi accorgo che non riusciro' ad eseguire la prossima ripetizione con una tecnica decente,non so come altro chiamarlo
1 buffer al cedimento tecnico![]()
ok,e riguardo la scheda che faccio,continuo cosi' o se voglio trasformarla in forza al posto del superset faccio qualcosa tipo 5x4 o 6 rip?
Mi leggo tutto e poi con calma ti rispondo. Scusa se sembro pedante, ma qui con questo cazz.o di modem a 56K che funziona a 28K, infestato da virus, trojan e roba infetta di tutti i tipi è veramente un incubo!!!
Questo è un divertimento, se non mi diverto... che divertimento è?
Ciao!![]()
![]()
Ti rispondo premettendo che non è che io sia la Scienza del BB, tutt'altro.
Perciò, attento a me eh![]()
La scheda è molto impegnativa! Fai un "prima serie target" che di per se è un lavoro a cedimento e in coda ci metti un 2/2/2 @4rm che però con 20' di recupero diventa analogamente pesante.
In più ti alleni molto spesso. Sicuramente otterrai risultati, però non mi pare una scheda da tenere per molto tempo, perchè arrivati allo stallo il tracollo è molto rapido. In altre parole, un "mantenimento" non è possibile con questa scheda. Picco e poi perdita, come è normale che sia.
Se vuoi passare ad una naturale evoluzione di quello che stai facendo, secondo me devi fare così:
1) secchi via il 2/2/2 per diminuire l'intensità (intesa come fatica e non come carico)
2) fai diventare l'8-6-4 progressivamente un piramidale inverso scalando i carichi del tipo 6-6-8, la volta dopo 5-7-9, poi 4-6-8, 3-5-7, 2-4-6 e stop. Incrementi i carichi, adegui i recuperi.
Oppure fai una transizione più brusca con un 4x5, 5x4, 6x3 senza cedimento, però questo dipende da te!
Analogamente, per i complementari, ti consiglio piano piano di scalare le ripetizioni ed incrementare i carichi, eliminando i superset.
In questo modo il cambiamento non è repentino e puoi adattarti meglio ai nuovi protocolli, mantenendo una buona varietà e uno stimolo sempre diverso.
Ciao!
ok,mi metto tutto in una scheda e lo provo,grazie,il cambio di reps va bene se lo faccio ogni 2 allenamenti?sono schemi che non ho mai provato e non vorrei tagliarmi,ho una certa paura di non riuscire a fare una buona serie da 6 iniziale,penso che iniziero' coi primi 2 esempi...
fra un quarto d'ora comincio con pettorali/tricipiti/deltoidi mediali,posto subito le impressioni come finisco conto alla rovescia....3....2....1....
p.s.-l'8/6/4 che faccio io non è prima serie target ma piramidale puro,è la naturale evoluzione del10/8/8/6/4che facevo tanti anni fa....
Segnalibri