allora se la vogliamo dire tutta, nel pull over lavorano pure i tricipiti (in entrambi i modi...)
il tizio dell'olimpia avra messo il pull over nella sezione per il petto perke si dihe che allarghi la cassa toracica (magari è vero se si si è ancora bambini...)...
cmq nn è ke se su UNA rivista leggete il programma di un campione il campione faccia per davvero quelle cose li... se li comparate sono tutti uguali (i programmi, skede in questo caso è molto + corretto (riferito alla tabellina proposta nelle riviste)) lo solite split. e difficilmente trovate percentuali, recuperi, o tecniche particolari usate, tutti i campioni insistono sulla corretta tecnica di esecuzione ma nessuno (basta vedere i video) li fa correttamete (sopratutto ronnie...)
su UNA rivista molto tempo fa lessi come gunter (sempre oltre i primi 10 all'olimpia) allenava le spalle e nn faceva altro ke ripetere quanto fosse importante la tecnica per isolare (proponeva di usare una panca per stabilizzarsi meglio e concentrarsi solo sui deltoidi)
tempo dopo gunter aveva cominciato ad allenarsi con glass (e si piazzo 5 all'olimpia) e sosteneva ke il merito era dovuto alla rigidezza con cui glass gli faceva fare i vari ex con, tecinca impeccabile, mentre prima gunter usava molto lo slancio per sollevare i carichi.
insomma ci sono un po di contraddizioni... oltre ke un eccessiva divulgazione delle split ascapito di metodi ben + efficaci per i principianti



Rispondi Citando
Segnalibri