nessun'altro mi sa dare una mano?
il mio contatto su msn è questo: mareos@aliceposta.it contattatemi cosi' magari mi date qualche info![]()
nessun'altro mi sa dare una mano?
il mio contatto su msn è questo: mareos@aliceposta.it contattatemi cosi' magari mi date qualche info![]()
Ma quanti anni hai ? Ti alleni in palestra ? Ti alleni a casa ?
Nel caso domestico, di che attrezzature disponi ?
si scusate, ho 19 anni, peso 70kg, altezza 1,85 e dispongo a casa di una panca weider (http://www.fitmax.it/index.php?node=...idprodotto=109) + bilancere + manubri + set di vari pesi + barra isometrica regolabile![]()
leggo male o nn ci sono le gambe?....
LE GAMBE!!!!!!!
VENERDI' (tricipiti-gambe)Originariamente Scritto da konkoji
Tricipiti con manubrio seduto su panca piana 3x20
Tricipiti supino con bilancere 3x10
Leg extension 4x30
Spinte delle punte alla pedana 3x10
ci sono.. scritte...
ma se poi nn vuole allenarle? che problema cè?
qui sembra che se non si legge SQUAT o altri es per le GAMBE, la scheda sia inutile e NULLA...
soprattutto NON VEDO LA SCHIENA... dove è la schienaaaaaa??????![]()
Ultima modifica di 123456789; 03-08-2006 alle 06:42 PM
Come ti ho già scritto, ti consiglierei delle Fullbody 3 a setimana almeno per 2 mesi...fatti una ricerca![]()
![]()
qualche consiglio:
-per adesso allenati 3 volte alla settimana non di più
-potresti per esempio provare una suddivisione classica --> lunedì (petto-bicipiti) ; mercoledì (gambe-spalle) ; venerdì (schiena-tricipiti) oppure altre varianti...
-prediligi gli esercizi multiarticolari (squat, bench press, deadlift, dips su parallele,...) e quindi metti al primo posto l'allenamento con i pesi liberi (con le macchine non si cresce!)
-non esagerare con la quantità di esercizi per gruppo muscolare (conosco gente che si fa 4 esercizi per il petto, 3 per i bicipiti, etc... di conseguenza sta in palestra 2h e poi si lamenta che non migliora.)
-per la massa, potresti adottare il classico "4serie da 8ripetizioni", oppure i piramidali inversi,falsi,classici,... (fatti un search sul forum)
-mangia correttamente --> calcola il tuo fabbisogno calorico per poi stilare una dieta per la massa (con percenutali adeguate dei 3 macronutrienti)
Questo è, grosso modo, quello a cui dovresti prestare attenzione ma:
-FATTI UN SEARCH SUL FORUM
continuo a nn leggere GAMBE...
il leg è per i quads nn per le gambe....
Segnalibri