Risultati da 1 a 15 di 213

Discussione: DIARIO DI PUPPERINO(schifo di nome) - 21 anni

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    280

    Predefinito

    ma io non voglio certo essere ronnie coleman.. mi basterebbe avere un fisico migliore di chi non si allena.. cosa che non accade.

    non penso che per essere contento di vedere qualche risultato devo comportarmi come se fossi un agonista..

    per quanto riguarda la costanza è sempre venuta a mancare perchè dopo mesi di allenamento il mio fisico non cambiava mai.. u no si può anche demoralizzare. tranne che per l'ultimo anno dove ho avuto problemi diversi ma questa è 1 altra storia..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    tranquillo che ronnie coleman non lo sarai mai, fosse così facile...
    su pupperino con sta ghisa, dici che non vuoi comportarti come un agonista per veder miglioramenti, ok bisogna divertirsi allenandosi è chiaro, ma ricorda che alla base di tutto c'è l'impegno e il non risparmiarsi....mai.....quindi coraggio!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    280

    Predefinito

    pianificazione settembre-dicembre 2006

    ALLENAMENTO
    4 sedute da 30' in split AB AB

    A
    panca piana oppure panca inclinata 5 x 7-5
    parallele 4 x 12-10
    L-fly

    B
    vertical row 5 x 7-5
    curl alla lat machine 4 x 12-10
    hip flexion

    ALIMENTAZIONE
    COLAZIONE
    crepes avena e albumi
    marmellata

    PRANZO
    carne (prevalentemente rossa)
    verdura

    SPUNTINO
    frutta

    CENA
    carne (prevalentemente rossa)
    verdura

    SPUNTINO
    300ml latte

    POST-WO
    banana
    proteine in polvere
    olio e acqua

    note:
    in caso di stallo incomincio un periodo di forza
    se il recupero non è sufficiente inizio split petto/spalle + braccia + dorso 3vv/sett
    esami del sangue a dicembre ed eventualmente reintrodurre cereali nella dieta
    non esagerare con melanzane, pomodori, patate, peperoni

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    610

    Predefinito

    ma le gambe, le spalle, le braccia, i pesi, recuperi, gr degli alimenti ecc ecc....? troppo vago

    finalità?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    280

    Predefinito

    la finalità è massa vorrei superare i 70 kg minimizzando il grasso accumulato.

    aggiornamento

    ALLENAMENTO
    4 sedute da 30' in split AB AB
    3 settimane di allenamento + 1 riposo

    A (petto tricipiti spalle)
    panca piana 5 x 7-5
    parallele 4 x 8-6
    Lying raise 3 x 8-6
    L-fly 2 x 12-10

    B (dorsali ed esercizi per i miei problemi alla schiena)
    vertical row 5 x 7-5
    lever twist 4 x 12-10
    affondi 3 x 12-10
    alzate posteriori 2 x 8-6

    ALIMENTAZIONE
    COLAZIONE
    300ml latte
    whey in polvere

    PRANZO
    tacchino 150gr
    insalata

    SPUNTINO
    ananas (parmigiano nei giorni di riposo)
    sesamo

    CENA
    tacchino 150gr
    piselli/carote

    SPUNTINO
    80gr ricotta + fruttosio

    POST-WO
    banana
    whey in polvere
    olio di lino e acqua

    note:
    mi trovo straordinariamente bene con questo approccio paleozona..
    mai aumentato i pesi così tanto e velocemente in un periodo di massa e non di forza.. oltretutto tengo i recuperi più bassi del solito senza problemi..
    speriamo di continuare così!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    280

    Predefinito

    nuovo aggiornamento

    come al solito ho avuto un periodo di estremo stress dovuto alla tesi che mi ha fatto stallare per 3 mesi compreso il Natale..

    ALLENAMENTO
    3 sedute da 40' in split AAB (mar-ven-dom)
    3-4 settimane di allenamento + 1/2 riposo

    A (petto schiena)
    panca piana 5 x 7-5
    vertical row presa alta 4 x 8-6
    rematore monobraccio 4 x 8-6
    side crunch 2 x max

    B (spalle tricipiti gambe)
    lying raise 4 x 12-10
    dip presa stretta 4 x 12-10
    affondi 4 x 12-10
    side crunch 2 x max

    ALIMENTAZIONE
    voglio riprendere a crescere e seguirò sempre un approccio paleo nell'alimentazione perchè dopo aver provato zona, metabolica, ABCDE, dissociata sono giunto alla conclusione che sia l'unico stile alimentare che da veramente risultati fuori dal comune. Ho addirittura perso molte delle mie allergie e questo bb a parte è già un grande traguardo.

    COLAZIONE
    125ml latte
    whey in polvere
    fiocchi d'avena

    PRANZO
    tacchino 150gr + jocca
    insalata di verdure crude
    olio extravergine

    SPUNTINO
    ananas
    frutta secca (noci/mandorle/sesamo)

    CENA
    tacchino/manzo 150gr
    insalata di verdure crude
    olio extravergine

    SPUNTINO
    80gr ricotta + fruttosio + cacao

    POST-WO
    banana
    whey in polvere
    olio di lino

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    280

    Predefinito

    stasi più completa da mesi.. qualche giorno fa per caso provo l'edt e scopro che mi sembra un allenamento ridicolo rispetto al BII da cui ero invasato.. browso il forum e per caso capito nei threads di ironpaolo: ecco l'illuminazione. leggo tutto d'un fiato invece di studiare e metto giù una scheda:

    A (petto schiena) 1h circa
    panca piana *
    dip 4 x 6-6-8-8
    vertical row *
    delta row 4 x 6-6-8-8
    crunch macchina **

    B (spalle tricipiti bicipiti) 40' circa
    french press **
    dip presa stretta 2 x 6-8
    curl inclinata **
    curl concentrato 2 x 6-8
    panca inversa **
    alzate ai cavi 2 x 6-8
    crunch macchina **

    C (petto schiena) 1h circa
    panca inclinata *
    dip 4 x 6-6-8-8
    lat prona *
    delta row 4 x 6-6-8-8
    crunch macchina **

    programmazione
    * sett I: 4x6 1' 75%, II: 5x5 1' 80%, III: 6x4 1'30'' 90%, IV 8x3 2' 95%
    ** sett I: 3x6 1' 75%, II: 4x5 1' 80%, III: 5x4 1'30'' 90%, IV 7x3 2' 95%

    è uno split sul modello di quello che mi ha dato ottimi risultati un paio di anni fa, con un volume simile, in quanto allora facevo ca 54*2[v/sett] reps per i grossi e 36*1 per i piccoli, ora sono sulle (24+28)*2 per i grossi e (20+14)*1 per i piccoli, dove il + l'abbinamento forza+ipetrofia nello stesso allenamento invece che in cicli diversi.

    per ora mi sento un leone e soprattutto nel crunch (che devo potenziare per squilibri alla schiena) ho aumentato del 20% in una settimana dopo che da 1 mese ero bloccato allo stesso peso!!

    nei prossimi giorni testerò i massimali su leg curl e leg extension per vedere se ho squilibri muscolari da sistemare, se tutto va bene passerò alle iperestensioni sperando non mi facciano ancora troppo male.
    Ultima modifica di pupperino; 12-05-2007 alle 06:58 PM

Discussioni Simili

  1. sondaggio nome diario
    Di LaFran nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-02-2019, 05:43 PM
  2. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 06:48 PM
  3. cambiare nome al diario
    Di Herr_Nae nel forum Help Forum
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2011, 08:55 AM
  4. Cambiare Nick e nome diario.
    Di Mr.Grumpy nel forum Help Forum
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-08-2011, 09:52 AM
  5. tornato dalle vacanze..che schifo sono scomparso
    Di Shugar16v nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-08-2003, 10:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home