Risultati da 1 a 15 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ciao Paolo,

...sono qui a cospargermi il capo di cenere e a chiedere scusa.

Non so se ti riferivi ai miei commenti con la tua nota nell'ultimo post.

Mi sento di chiederti scusa se è così, nel senso che comunque non intendevo sparare giudizi gratuiti. Ci mancherebbe sono nuovo del forum e ho il massimo rispetto per te e per tutti gli altri utenti.

L'intento ti assicuro era in buona fede, so che tu cerchi il massimo di correttezza tecnica e non potrebbe essere che così visto il tuo obbiettivo.
    Per questo forse andavo a commentare e a cercare un pò il pelo nell'uovo. Forse con il doppoio intento di essere di aiuto e magari di suscitare una discussione che potrebbe probabilmente arricchirmi personalmente di una nuova esperienza grazie al dialogo con altri.
    scusa ancora, sinceramente

Predefinito

Non credo che Iron si riferisca a te.....il tuo intervento è stato "costruttivo"... Iron è arrivato dove è adesso proprio perchè fa tesoro delle critiche

Predefinito

ah ah
    no no, mica era riferito a te eh...

ma a quelli che prendono le foto delle gare, che sono notoriamente scarse perchè fatte da altri atleti che non vogliono perdersi l'alzata, e poi fanno "ma questo qui non si fà male?".

Cioè... uno è in gara e tira un massimale... non è che sta a vedere se è bello o meno... la tecnica si apprende in allenamento, non in gara.

Ecco, tutto qui...

Postando questo diario ovunque, posso dar luogo a malintesi!!!

Tra l'altro quello che tu scrivi è vero e io mi ci riconosco, perciò...

Predefinito

Ho visto i clip e secondo me tiri troppo con la schiena nel Deadlift....

Scherzo, Pa !

Però ho qualche domanda da fare.

1. Non capisco nel DE di stacco qual è lo scopo degli elastici...
    2. Ho visto che il rack traballa nello squat. Ho visto male oppure è proprio così ? Io non uso i tuoi pesi (già lo sai), ma non mi sembra che il mio rack (molto più economico del Tuo) traballi così. Immagino che ovviamente questo non pregiudichi la stabilità...

Bello il box. Ed ancora più bello con i rettangoloni di gomma colorati sotto. Li hai rubati alla figlia, vero ?

Predefinito

ah ah no dài... mi scuso per il pezzettino incriminato ma non era riferito a voi e in fondo a nessuno in particolare. Solo che postando da una vita queste clip si ricevono risposte di tutti i tipi, alcune delle quali antipatiche... ma non saprei nemmeno dire quali...

Mike, riscrivi eh...

Idem gli altri.

Gli elastici servono (ma sono un assoluto principiante) per sovraccaricare una parte del movimento senza fare una parziale. Sono una figata. Però solo per un malato del PL. Per tutti gli altri non sono fondamentali.

Il rack traballa perchè inizialmente è stato montato in un'altro punto della stanza, e si era assestato a terra per benino. Poi ho dovuto girarlo, perciò da una parte si muove. Devo svitare i bulloni, farlo riassestare e riavvitarlo. E' brutto, lo so...

Le lettere di gomma le ho rubate a mia figlia. Anzi, gliele ho implorate (ne ha diverse decine) e me ne ha date 6...

Oh riscrivete eh

Predefinito

02/08/06
    DE Squat + Stacco

Box Squat dinamico altezza gara, rec 1'30"-2': 12x2x145Kg
    Stacco dinamico con gli elastici 25Kg di trazione circa, rec 1'30"-2': 8x2x180Kg - 1x200Kg

NOTE:
    Vi allego il video dell'allenamento qui http://www.megaupload.com/?d=OXL9T7ON

box squat: questo esercizio mi ha letteralmente demolito. Perchè più lo faccio e più miglioro, più miglioro e più riesco a sforzarmi di più...
    Se notate (no, non notate perchè giustamente non è che site tenuti a ricordarvi quello che un coglio.ne su internet ha fatto l'allenamento prima...) già dalla prima serie sono più coordinato. Via via che le serie scorrono riesco a mettere la tibia sempre più perpendicolare al terreno. Sono comunque un po' traballante. Circa a metà riesco a fare qualche alzata buona, dài... da metà delle serie in poi cerco di velocizzare la discesa. Non so se và meglio o peggio...

Comunque il box è il classico esercizio che non perdona: perdi la concentrazione, la ripetizione viene un cesso.

Stacco con gli elastici: l'esecuzione non è "dinamicissima", infatti chiedo ad Enrico se và bene oppure no. Ok che devo sentire il l'esplosività... però secondo te la prossima volta metto 190Kg? Avrei dovuto fare un massimale come da programma. Ma dopo le 8 serie la testa era partita, ho messo 200Kg ed è venuto lento già dalla partenza.

03/08/06
    ME Panca + Trazioni

Panca deloading, 60Kg di trazione: 1x150Kg - 1x160Kg - 1x170Kg - 1x170Kg - 1x175Kg
    Trazioni strette: 1x40Kg - 1x50Kg - 1x60Kg

Lento avanti rec 1': 5x4x60Kg - 1x6x50Kg
    Trazioni agli anelli, varie prese, rec 1'30": 4x10Kg - 4x20Kg - 3x30Kg - 2x40Kg - 4x10Kg - 4x20Kg - 2x30Kg - 1x40Kg
    Floor press stretta rec 1': 5x70Kg - 4x80Kg - 3x90Kg - 2x100Kg - 1x100Kg - 3x90Kg

NOTE:
    panca deloading: sono di cemento armato. Ancora non ho trovato il modo di settare bene gli elastici. Alla fine ho trovato il modo di mettere 60Kg di trazione negativa, ma non ho potuto mettere le barre di sicurezza (se vedete la clip, ho messo l'alzata a 175Kg). Sono contento perchè questi sono pesi che mai avevo provato. Sembra che alzi le chiappe, ma in realtà non l'ho fatto... penso. i 175Kg erano pesantissimi, marò... e i primi 10cm del movimento l'elastico non c'è...

trazioni: 60Kg di trazioni strette è ok. Non ho idea del transfer sulle trazioni larghe, però è all'85% del mio massimale largo. Vedremo.

Predefinito

Ho visto ora il video del Work.

Ottimo: ottima tecnica, ottimo ed impressive il Box Squat (vedo che hai tolto i quadrotti della figlia...) ed il Dynamic Deadlift (molto row a torso nudo !).
    L'unica cosa che non ho proprio capito è dove cazjio fissi gli elastici...
    Come sai, mi interessa molto.

Predefinito

Ciao Ivo!!

faccio fare 6 giri intorno al bilanciere ad ogni elastico, chiudo e poi ci metto un piede sopra!!