Devi usare lo stesso carico del braccio destro ! Sforzati !!!
Devi usare lo stesso carico del braccio destro ! Sforzati !!!
il modo per uguagliarli, è allenarsi con i manubri, ed inoltre alla fine dell' allenamento eseguire una serie in più con il braccio debole con un carico leggermente superiore a quello usato precedentemente.Originariamente Scritto da enzopc
Caro Fabio Ponti è già stato detto che è perfettamente inutile la metodica che tu "consigli".
Detto questo, la maggior parte delle persone ha una parte più sviluppata dell'altra, cosi' come credo riguardi anche il caso in questione, a meno che non si tratti di 3/4 cm di differenza la cosa è perfettamente fisiologica.
io ho "quasi" completamente risolto il problema dei bicipiti disuguali in questo modo. diciamo che un muscolo è più sviluppato se ha svolto più attività, come nel caso di una persona che utilizza di più un braccio. il fatto di aumentare leggermente il carico, è per uguagliare la forza. per quanto riguarda la massa, se i due bicipiti vengono allenati allo stesso modo prima o poi quello più piccolo raggiunge l' altro, ma nel mio caso il metodo che consiglio ha accelerato i tempi nel pareggiamento di volume dei due muscoli. i bicipiti fortemente disuguali(il sinistro era quasi assente) li avevo perchè prima di fare bodybuilding usavo quasi esclusivamente il braccio destro. il fatto di fare una serie in più è per allenare maggiormente il muscolo inferiore accelerando i tempi. poi è vero che ognuno ha il proprio fisico e che magari il processo di sviluppo non è uguale per tutti.
Contento tu![]()
Segnalibri