Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Opinioni ...

Predefinito

La scheda l'ho modificata da poco non era cosi:

Avevo il rematore dopo le trazioni e poi gli stacchi ma per risparmiare la forza nella presa e sfruttarla meglio negli stacchi ho messo il rematore dopo.

Per il fatto dei allenare le gambe dopo il petto non capisco il problema, forse dici che è meglio fare subito le gambe in quanto ho piu energie ? Probabilmente hai ragione ma dopo la panca e le parallele non risento di mancanza di forze per lo squat.

Nella modifica alle schede di cui parlavo prima ho aggiungo il curl con manubri,prima avevo trazioni seguite da curl con bilancere e basta ,ho voluto enfatizzare un po il lavoro sul curl per cambiare e l'ho spostato nell'altra scheda e ho aggiunto il curl con manubri,anche perche al momento non ho possibilita di fare le trazioni come si deve.
    Probabilmente togliero presto uno dei due esercizi di curl è solo una prova momentanea.
    L'ho spostato dalla scheda con gli stacchi sempre per non limitare la forza nella presa in questo esercizio cosi importante (stacchi).

Ok per le L-fly le sposto alla fine (prima erano cosi §83 )

Per il fatto delle spalle allenate prima dei dorsali anche qua non capisco il problema,ho messo il lento come primo esercizio per avvantaggiarne il progresso.

Il side bend lo sto facendo per gli addominali obliqui ma non punto sul progresso in questo,17 kg non mi sembrano troppi...

Per i tricipiti mi sembra di allenarli abbastanza con 3 serie di panca e 3 di parallele,poi il lento avanti nella sessione dopo no?

Per quanto riguarda la ciccia cosa mi consigliate ???

GRAZIE MILLE
    Ultima modifica di weboy; 13-05-2003 alle 04:25 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

Predefinito

Per quanto riguarda la ciccia cosa mi consigliate ???
    Di smetterla con quei panini con la porchetta §83
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Predefinito

in questo modo pero con cosa faccio lo spuntino in piu nei giorni di allenamento ? Non lo faccio ? Posso anche smettere per un po...
    (Non è porchetta è bresaola )
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

Predefinito

no non volevo dirti di togliere gli spuntini la mia era una battuta eheh. Ho riletto la tua alimentazione e sei un pò vago, immagino che poi quando mangi sarai ancora + vago §83 .
    Fossi in te sistemerei un pò le cose senza farmi mille problemi e complicazioni, pesi 80 Kg e devi perdere un pò di grasso quindi non metterti a mangiare quantità spropositate di proteine già se ne mangiassi 30 gr a colazione pranzo e cena arrivi a un buon quantitativo giornaliero poi due spuntini leggeri e sei a posto.Comunque...il mio consiglio era di sistemare un pò le cose ovvero prendere una strada....in modo da vedere a che risultati ti porta...e da li fare le tue valutazioni cambiando aggiungendo e togliendo dove manca o dove è troppo...non sò se mi son spiegato
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Predefinito

ok grazie purtroppo sai tra l' appetito e la paura di perdere quel poco di massa guadagnata....ora comunque provo e vedo intanto il caldo estivo fa il suo effetto ciao .
    Bruce Lee.

Predefinito Re: Opinioni ...

Originally posted by weboy
    Sono molto interessato ad un opinione di 4ca (ma comunque anche gli altri) sull'allenamento che sto seguendo ormai da 6 mesi circa e sarei contento di qualche consiglio anche se gia il fatto che mi alleni a casa per 4ca è sbagliato §83 ma qualche consiglio anche piccolo,fai finta che mi alleno in palestra dai :

Questo è l'allenamento e i risultati per ora (2 volte a settimana mi alleno alle 18.30):

SCHEDA A 5/05/03:
    ................
    scusami ma la scheda e isordinatissima......mi sorprendo di chi ha tirato fuori sinergie erotatori ecc e nn si e soffermato sul fatto che ffai spalle dorso di niovo spalle, poi infili polpacci e addominali in mezzo all' allenamento e tante altre piccole confusioni che nn fanno di certo del tutto una buona scelta.....................poi ti svelo un piccolo segreto quando cerchi di fare vedere i muwscoli o il tuo stato di forma.....mai e poi mai si fa una posa di piu muscoloso MAI pensa che tra tutte le pose che potevi sceglere hai scelto prorprio quell che nn esiste, infatti nn viene mai dico mai chiamata nelle gare sertie, e uno posa spettacolare che i partecipanti alle gare inseriscono nel pose down ma i giudici nn lamchiamano e nelmmeno la giudicano, e percio credimi per farla e per farci una bella figura di muscoli se ne dovrebbe avere tanti altrimenti vengono fuori sopratutto le carenze e in piu nn si capisce il tuo vero stato di forma......piccolo aneddoto.......ero presente quando nel 92 un fotografo chiese a Samir di fare alcune pose e dopo un paio dis catti chiese al Mr.O. di fargli un piu muscoloso ....a quel punto Samir si rifiuto dicendo che quella nn era una posa da b.builder.........ma forse Samir nn sa cos'e il b.building avrebbe dovuto chiedere.................

a dimenticavo il side bend e il peggior esercizio per gl'addominali , qandra bene forse per un giocatore di fotball ma nn per uno che vuole avere la vita stretta e la tua gia mi sembra piuttosto larghina in confronto al dorso percio toglerlo del tutto
    Ultima modifica di 4ca; 14-05-2003 alle 07:44 AM
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

ok grazie.
    Ieri ho dato una riordinata alla scheda e ad esempio ho messo le
    l-fly alla fine e ho aggiunto il leg curl dopo lo sqat togliendo il curl con bilancere..poi non ricordo la scheda non l'ho qua.

Togliero il side bend aggiudicato e per gli obliqui non inserisco nulla ?

Polpacci e addominali da spostare alla fine giusto ?
    Ultima modifica di weboy; 14-05-2003 alle 08:54 AM
    Bruce Lee.

Predefinito aggiorno le foto dopo ormai 3 anni e 1/2 circa

ultimi massimali di pochi mesi fa:

stacco 166kg doppia presa prona
    squat 160kg con fermo
    panca 112kg con fermo
    girata al petto 96kg (manco un tot di tecnica)

alcune foto con cellulare (sto cercando di dimagrire..ora sono 85kgx183cm)

Voglio fare di meglio, ma comunque con la volonta si ottiene tanto..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: front1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 234 
Dimensione: 31.0 KB 
ID: 4417   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lat1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 233 
Dimensione: 55.8 KB 
ID: 4418   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: post1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 257 
Dimensione: 56.6 KB 
ID: 4419   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: post2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 234 
Dimensione: 67.1 KB 
ID: 4420  
    Ultima modifica di weboy; 14-07-2006 alle 12:22 PM

Predefinito

complimenti...i progressi si vedono! hai fatto un ottimo lavoro. peccato per i fianchi che sfalsano un pò le proporzioni e per i bicipiti e lombari a mio avviso un pò indietro. per il resto davvero complimenti...xaltro carichi di tutto rispetto!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

buoni i progressi, bravo
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

nn male, anzi, bravo
    ma i carichi mi sembrano enormi rispetto al fisico

Predefinito

è vero, anche io ci avevo pensato, vedendo il tuo fisico non ti attribuirei quei carichi

Predefinito

per stacco mi sembrano gambe ok
    ottimo, se posso permettermi manca un po la v cioè larghezza del dorsale

Predefinito

non sono il tipo che scrive cazzate
    ecco il video dei 156kg
    (il mio amico ha tentato di farmi da spotter..)

http://www.megaupload.com/?d=28AX8DT4

non cercate di raffrontare masse muscolari con massimali,c'e' gente che li fa pesando 70kg o meno...,la potenza,la forza massimale dipendono soprattutto dalla efficenza del sistema nervoso nell'alzata.

ho anche i video a casa di panca e stacco.
    per il discorso del rapporto vita spalle dovrei togliere ciccia in vita e poi ho comunque il bacino largo.
    Ultima modifica di weboy; 28-07-2006 alle 05:31 PM