Piccolo rotondo, grande rotondo.
Esercizi in cui si esegue una trazione sul piano orizzontale con retro adduzione del braccio.
A voi la scelta!
Piccolo rotondo, grande rotondo.
Esercizi in cui si esegue una trazione sul piano orizzontale con retro adduzione del braccio.
A voi la scelta!
bhè è il dorsale che sporge...
lat machine?![]()
Il movimento che ha descritto Fifty e' quello della lat, con in aggiunta anche una retro adduzione del braccio (che dovresti comunque fare alla lat, se fatta bene)...
ma sarebbe anche quello delle trazioni se riesci a "tirarti su" (=trazione sul piano orizzontale) e ad "avvicinare i gomiti e le scapole da dietro" (=retro adduzione del braccio)![]()
Per questo movimento, la mia preferenza assolutamente personale e' per le trazioni...in piu' la lat la evito come la peste perche' mi causa problemi (ma questo sono io)
le trazioni alla sbarra sapevo fossero sul piano verticale...
sul piano orizzontale ci sono rematori&co...
Mi sembra che ci sia un po' di confusione![]()
Il lavoro sul piano orizzontale, per quanto riguarda il dorso, lo si esegue con rematore e, principalmente pulley!
Per quanto riguarda il pulley (basso) stimoleremo il lavoro del grande e piccolo rotondo (non solo sia chiaro) eseguendo la trazione con la barra dritta e non con triangolo, arrivando a livello dello sterno.
La presa puo' essere sia prona che supina, inoltre si potrebbe usare la trazybar che ci permette una posizione dlle mani neutra, tanto per variare.
Stesso discorso per il rematore, che andrebbe eseguito con busto quasi a 90°
arrivando allo sterno )posizione non consigliata per i deboli di schiena).
Sarebbe meglio quindi, eseguirlo con il petto in appoggio su di una panca a 30/40°.
Esiste anche una macchina Seated Row quella orizzontale!
Ultima modifica di fifty; 28-07-2006 alle 03:31 PM
+ chiaro di così penso che non sipuò![]()
bhò io leggendo in rete ho scoperto la split kingiana:
es.
a) hip dominant (stacco)
b)piano verticale (trazioni e lento)
c)quad dominant (squat)
d)piano orizzontale (panca e rematore)
Beh quale la tua perplessità?Originariamente Scritto da .::michele::.
Bisogna sapere che il piano sia verticale od orizzontale si riferisce al corpo!
Quindi la panca, essendo disteso e, prendendo come riferimento il corpo, lavoro su di un piano orizzontale![]()
Ci siamo capiti?
Allora anche il rematore 90° lavora su piano orizzontale.....
Appunto impreza...
è quello che volevo dirti fifty... il rematore agisce sul piano orizzontale non verticale...Il lavoro sul piano orizzontale, per quanto riguarda il dorso, lo si esegue con rematore e, principalmente pulley
Ultima modifica di fifty; 28-07-2006 alle 03:30 PM
forse avrà sbagliato a scrivere![]()
Azz...avete ragione
Ho corretto!
Potevate farmelo notare prima![]()
potete dare uno sguardo qui xfavore![]()
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12947
se avetetempo scrivete pure![]()
io proverei a dare + importanza al remo... e poi fare un 3x3 trazioni app. + 2/3 serie di 8/10 rip BW... così poi quando riesci a fare il 3x3 con un 10/15kg di sovraccarico potrai iniziare a caricare bene anche sulle serie lunghe![]()
Segnalibri