Esatto, di solito l'olio impiegato è quello di oliva spesso di scarsa qualità o l'olio di girasole... Molto meglio se al tonno al naturale si aggiunge un bel cucchiaio di olio extravergine di oliva di frantoio!
Esatto, di solito l'olio impiegato è quello di oliva spesso di scarsa qualità o l'olio di girasole... Molto meglio se al tonno al naturale si aggiunge un bel cucchiaio di olio extravergine di oliva di frantoio!
Oltre ciò (che è sacrosanto da quanto è vero), la differenza maggiore sta nel sapore.Originariamente Scritto da matteinn
Quello sott'olio è più saporito, anche se rischia di "rinfacciare" per tutto il giorno.
...e per dirla proprio tutta, quello sott'olio è più economico!
Trovo all'Auchan una marca di tonno al naturale della stessa ditta del tonno insuperabile. Etichetta in carta azzurra. 160 gr. € 0.60.Originariamente Scritto da matteinn
Scatolette singole
per avere un idea quanti grammi di olio aggiungete?
minimo 10g, poi dipende in quale pasto e cosa ci aggiungo....
Branco io ho trovato il tonno al naturale anche a 45 cents!!! E' in offerta ora all'Esselunga, oppure al Penny Market 65cents (59 in offerta)
Anche io l'ho trovato a 50 centesimi, ma è tutto pezzettini, come se fosse fatto da tanti scarti. Non mi piace.
Quello che dico io, invece, ha il bel pezzo compatto!
Domani passo all'Auchan e ti dico la marca, visto che mi sono accorto che non è lo stesso produttore dell'Insuperabile.
E' di un produttore famoso, ma che ultimamente non fa tanta pubblicità in TV. Aiutatemi a ricordare!
quotoOriginariamente Scritto da matteinn
scusa ma bisogna fare una distinzione:l"OLIO D'OLIVA" è una miscela di olio (scadente) di oliva con + del 50% di olio di semi:cio' vul dire che l'acidita' totale non si misura in mg/l ma in quintali/litro,oltre a non voler contare tutte le schifezze di reagenti che vengono impiegati nella rettifica dell'olio di semi,che restano in parte sotto forma di residui di lavorazione...ora x farla breve tutto questo è nocivo e si sa,ma tutte le marche,compreso il tonno sott'olio che mangia kickboxer,contengono QUESTO TIPO DI OLIO ergo la scelta migliore(o almeno + sana),anche se poco digesta,è consumare tonno al naturale magari con aggiunta di olio solo ed esclusivamente extravergine o vergine in tutte le loro varieta',ma ricordate che solo quello extravergine fa bene.Originariamente Scritto da matteinn
trancio al naturale di marca blasonata 28% di proteine
con un po di aceto balsamico va giu che è un piacere
con l'aceto??!!!![]()
cmq io mangio sempre qll al naturale, qll sott'olio è una bomba indigeribile!! poi è sempre troppo impregnato.
verissimo!Originariamente Scritto da fubv
Mi sono sempre chiesto perchè il tonno al naturale in scatola non ha grassi.
Dove vanno a finire?
ho trovato le tabelle nutrizionali di vari tipi di tonno prodotti dalla rio mare.
Le posto perchè possono essere interessanti.
TONNO ALL'OLIO DI OLIVA
TONNO ALL'OLIO EXTRAVERGINE
TONNO AL NATURALE
![]()
qui un bell'articolo che spiega come riconoscere un tonno buono
http://www.my-personaltrainer.it/tonno.htm
Segnalibri