Non hai bisogno di farlo, mi sembra. Nel senso che la macchina non ti "costringe" a farlo e puoi svolgere l'es ugualmente...poi per quello che capisco dalla foto i ritti sono regolabili...hai gia' provato a metterli al minimo?
...sempre molto alto?
no guarda sinceramente mi trovo bene come posizione... solo volevo sapere se è consigliabile poggiare i piedi per terra oppure su quei supporti al fondo che sembrano fatti apposta per i piedi..
diciamo che poggiando i piedi in quei supporti è come se facessi una variante della panca piana.
probabilmente riesci a spingere di + con i piedi a terra, puoi utilizzare entrambe le esecuzioni
anche da me le panche sono simili...con appoggio per i piedi rialzato..o alcuni li tengono in posizione crunch quindi ancora + sollevati..
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
Ok, quindi non è sbagliato tenerli là sopra... bene, grazie mille!
esatto, non è come quella della foto regolabileOriginariamente Scritto da Mike
![]()
![]()
Addio panca![]()
io ti consiglio di tenerli ben piantati a terra..hai molta più stabilità e poi spingendo verso terra contrai i muscoli delle gambe e questo ti aiuterà a spingere di più....
appoggiando i piedi sopra quel supporto oppure tenendo le gambe piegate a 90° parallele al terreno, l'arco che si forma sotto la schiena tende a schiacciarsi... questo comporta una maggiore sicurezza a mio parere, nonchè una maggiore difficoltà!
personalmente mi trovo meglio appoggiando i piedi a terra xkè mi danno + stabilità![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
sicuramente dark...
mettere i piedi a terra per spingere di + nn è bb, ma pl. E se poggiate i piedi negli appositi sostegni come da foto avete cmq stabilita ma "isolate" il petto.
Scusa se te lo faccio notare konkoij, ma i tuoi 2 interventi sono "sconcertanti".
Si cerca in ogni modo di dire che la tecnica e l'esatta esecuzione dell'esercizio sono quasi più importanti del carico e tu mi fai queste uscite?
eheh, ha ragione fifty!
nn mi sembra di dire cose sconcertanti.
la tecnica da pl serve per sollevare + peso (l'arco serve per coinvolgere anke i dorsali), quella da bb per fare lavorare principalemte il petto (quinde niente arco se no lavorano anke i dorsali).
poggiare i piedi abbastanza larghi sopra gli appositi sostegni da stabilita e ti permette di nn fare l'arco.
l'arco data la iperestensione della skiena la sollecita notevolemte, quindi come scritto nel post sulle iper estensioni potrebbe essere dannoso
nn vedo dove sbaglio.
Segnalibri