quoto!
il primo giorno è veramente pesante: in pratica tutti i fondamentali sono in quella seduta!!
quoto!
il primo giorno è veramente pesante: in pratica tutti i fondamentali sono in quella seduta!!
Ma siete veramente convinti, che le fibre muscolari ,possano ipertrofizzarsi a seconda dell'esercizio, in larghezza o in spessore, in funzione di un esercizio o di un altro![]()
Be' ovviamente hai ragione.
Credo anche pero' che si possa dire che le fibre di un muscolo si ipertrofizzano in modo analogo, ma facendo determinati es hai la possibilita' di andare a lavorare in modo piu' specifico su alcuni distretti, almeno parzialmente![]()
So bene che il muscolo e' unico, ma stimoli differenti possono indurre una contrazione diversa anche a parita'di intensita', giusto (pensa alle diverse prese delle trazioni, come gia' possono coinvolgere muscoli in modo diverso, ma restano pur sempre trazioni)?
Parte di questa diversita' sta priprio nell'enfasi differente che l'es provoca al momento della contrazione.
Se fai rematore coinvolgi molto i lombari e tutta la schiena in generale, anche i lat, ma forse meno che nelle trazioni. E viceversa per le trazioni. Se poi intendi dire che comunque si deve cercare di fare multi per mettere massa, non potresti trovarmi piu' daccordo (ma anche le trazioni in fondo lo sono, no?)
Direi che cambiando tipo di esercizio, trazioni rematori varie prese, con manubri o bil., lat machine vertical row, pulley e ammeniccoli vari, oltre che il muscolo target, in questo caso il Gran Dorsale, andiamo a stimolare direttamente o indirettamente, muscoli "accessori" come trapezio, romboide, piccolo rotondo, lombari, deltoide posteriore e chi più ne ha più ne metta!
Sono questi che fanno la differenza in spessore o in ampiezza!
Credo, che da persona sicuramente preparata e competente, tu abbia capito cio' che intendo dire!
Grazie, per il preparato o il competente (...ma dicevi a me, sicuro?![]()
![]()
)
Si, fifty comunque mi trovi assolutamente daccordo su questo!
belle le trazioni davvero, gran bell'esercizio![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
quado aumenterò notevolmente i carichi forse modificherò un pò la scheda.
allora riposto la domanda:qual'è l'esercizio che coinvolge indirettamente quei muscoli che potrebbero dare ampiezza alla schiena?(io mi riferisco a quella parte,sotto le ascelle, che ha ipersviluppata l'omone bianco che sta in alto a sinistra di questo sito,di fianco all'omone nero)
Segnalibri