Iron Paolo capisco benissimo quello che intendi, la mia era una sottospece di provocazione..ma il mio unico intento era quello di capire meglio cosa ne pensavi sul'argomento "schema mentale".
COntinuo ad ammirare la tua super dedizione e la voglia di capirne sempre di più.
Pensa che io mi alleno in una gym nella quale il trascinatore dei 4 o 5 che si allenano un po più pesante degli altri è un signore di 45 anni che si allena da 20...ti dico solo che l'altro giorno facevano tricipiti con serie da 50 alle panchette...pettorali da 20 serie e tutto in drop set ma non con il classico metodo 6/6/6, ma facendo 6/8/10..che è alla base della stupidità secondo me (nel senso..se riesci a farne 8 scendi di meno e fanne 6...ma io nn sono nessuno). LE gambe non le allenano perchè corrono (dicono loro) e fanno petto una media di 3 volte a week.
Io mi trovo spesso additato e deriso (sempre simpaticamente parlanddo..stiamo parlando di gym) perchè ho i miei allenamenti che seguo e che nn vedo l'ora di fare la sera..nel senso che non sono il tipo che arriva in palestra e se l'amico fa petto si mette a fare petto con lui.
Credo che sia un modo sbagliato di allenarsi il loro, senza cognizioni scentifiche e senza nessuna motivazione culturistica alla base...infatti hanno tutti un bel petto ma la schiena liscia e le gambe da tacchino...ma non è di questo che voglio parlare..
Intendo che a volte gli schemi mentali loro li aiutano ad essere quantomeno costanti a venire in gym.
Mi sa che ho perso totalmente le redini del discorso ma spero di essermi spiegato. A settembre inizierò il mio primo ciclo di forza in 8 anni di allenamento..e me ne vergogno!
E' grazie anche a gente come te se oggi ho gli occhi un po più aperti sulla cultura fisica.
P.S. Complimenti per tua figlia!! Sapessi quanto piacerebbe a me fare qualcosa con mio papà...ma io ho 24 anni!!![]()
Segnalibri