....mi sa tanto di nome pomposo x una cosa semplicissima
cmq no, dai spara, cmq BENVENUTO!!!
....mi sa tanto di nome pomposo x una cosa semplicissima
cmq no, dai spara, cmq BENVENUTO!!!
x crueris prima di focalizzare l'attenzione sulla fascia lipolitica, non demoralizzarti e cerca di abituare il corpo alla corsa lascia stare cardiofrequenzimetro e cerca di percorrere delle distanze sempre maggiori in 40 minuti una volta giunto a distanze accettabli comincia ad usare il cardiofrequenzimetro lasciando perdere la distanza.
piccola curiosità ma le fasi descritte per l'aerobica con min, hanno la stssa valenza più o meno per tutti, ma anche a parità di alimentazione ? intendo il caso frequente in cui un bber deve tirarsi e fa una keto in tal caso non essendoci carbo le fasi iniziali si perderebbero e sarebbe già in fase lipolitica o sbaglio ???
se ciò fosse vero basterebbe molta meno aerobica!!!!
senza usare il cardiofrequenzimetro ho sentito che ci si può regolare anche con il respiro, basta non andare in affanno.
E' vera questa cosa?
E' (più o meno) vera. Tuttavia, la risposta è assolutamente individuale.
Bello ragazzi. Questo 3d é grandioso e molto utile.
Solo che ora ho le idee un pò confuse perché ritenevo la corsa al mattino,
a digiuno, buona mentre mi pare di capire l'opposto.
QUindi, per uno come me che può andare solo la mattina presto
o nel tardo pomeriggio quando conviene andare tenendo presente però che
in genere il mio allenamente si svolge verso l'una??![]()
la corsa di mattina, digiuno puoi farla
solo devi mettere in conto le cose gia dette, cioè che sei in ipoglicemia ed il corpo è "scarico" a causa del digiuno notturno, quindi intensità e durata della corsa possono essere contenute rispetto a quella che faresti in un altro momento della giornata.
molto interessante cio ke hai scritto!e sarebbe ankora + interessante ke qulacuno sapesse risp xkè è ciò ke m kiedo ankio!Originariamente Scritto da jcondor74
Non e' che in cheto non avete piu' un grammo di carboidrati nel corpo.
Quello che succede e' che presumibilmente l'utilizzo di lipidi e' piu' precoce, ma se in condizioni normali dopo circa 20 minuti (in relazione a molti fattori pero'!) si ha una prevalenza di utilizzo di lipidi e non una totalita' se cali la durata ancora il consumo calorico a carico dei lipidi calera' molto.
In pratica inizi prima a consumarli in modo consistente, ma tagliando il tempo ne consumi comunque pochi (20 minuti sono sempre pochi secondo me).
In cheto vengono utilizzati i corpi chetonici come "fuel". Oltretutto, gli organi come cervello, ghiandole, etc., che utilizzano glucosio puro per il proprio funzionamento, si convertono ad utilizzare i corpi chetonici. Il bilancio di 30 gr. di CHO/die serve anche a tali organi. Attenzione anche all'azione proteolica del ciclo di Krebs.
grazie tattos e mike,così è molto + kiaro...
Segnalibri