non me ne voglia konko
ma questa non è la sezione adatta per questo tipo di "flames"..
sposto in rest pause
non me ne voglia konko
ma questa non è la sezione adatta per questo tipo di "flames"..
sposto in rest pause
Per fortuna che c'è sempre il Forum di BBhomepage...![]()
l'intezione nn era di quella di un flame.
l'idea di scrivere questa cosa mi è venuta leggendo questo post
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12841
in cui c'è molta confusione da parte di questo utente proprio perke si affida troppo a un istruttore evidentemete incopentente.
e nn potevo parlare dell'incopetenza di molti istruttori senza portare esempi concreti (se poi sembrano flames, nn sono d'accordo, perke spiego il perke dell'incopetenza e nn mi limito alla storiella.)
la migliore sezione mi sembrava proprio baby builders perke sono loro i + facili a confondersi.
sempre lo stesso post mi ha dato l'idea di scrivere questo
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12842
perke nn ha senso ke a un pricipiante vangano proposte tecniche avanzate come lo stripping (ke sinceramete nn avendolo mai provato nn so neanke se funzioni) quando con cose semplici puo mettere subito massa e forza.
pensavo percio di rispondere a domande frequenti con 2 soli tread, in modo ke le rikieste future potessero essere + dei kiarimeti ke dei semplici post di skede.
confermo alcuni punti, relativi all'esperienza fatta nella mia gym. Pur cambiando 3 o 4 istruttori il succo è sempre stato:
1) addominali all'inizio assieme a 15 minuti di cyclette o step (e mi ero presentato h/p -20)
2) squat da sostuire con la leg press, o (solo l'ultimo istruttore) squat al multi con schiena dritta e gambe 1 metro avanti
3) vuoi metter massa? mangia 18 albumi al giorno, 6 al mattino, 6 di pome, 6 di sera
4) NESSUN ESERCIZIO BASE IN SCHEDA, tranne il curl (che non credo cmq sia base) , tante macchine e cavetti
ad ogni modo questi istruttori avevano fisici massosi e tirati (quasi da gara, infatti gareggiavano), il che non valeva però per il 99% dei clienti della gym, salvo qualche raro esempio di genetica che sarebbe cresciuto anche solo andando a giocare a calcio
Così alleni i femorali!! Cmq quoto quanto detto in precedenz<a, troppi istruttori sono incompetenti... Nella mia palestra, per farsi due bei pettorali (e lo consigliano anche agli adulti, non solo ai neofiti cm me) consigliabno: pectoral machine, crocc over ai cavi alti e cross over ai cavi bnassi! Vi rendete conto dell' assurdità?? Gliu addominali (la cui funzione è sorreggere il busto assieme ai lombari) li fa allenare all' inizio, così poi voglio vederti a fare gli squat pesanti....Originariamente Scritto da Hombre82
Ma non che i diplomati ISEF siano meglio: non me ne vogliate sia chiaro, ma quando la mia prof di fisica ha detto che l' esercizio primario per i quadricipiti non era lo squat bensì gli affondi.....![]()
Ci vorrebbe mola più gente esperta, e finchè questa nbon arriva posso diure un grazie a BBHomepage e a tutti (o quasi?) i suoi utenti!
animal la leg press non allena solo i femorali...e moltissimo dipende dalla posizione dei piedi e dall'altezza che hanno sulla pedana
la tua prof di educazione fisica ha in parte ragione!
negli affondi quando la gamba è dietro a causa della posizione di allungameto lavorano tutti i capi del quad (il discorso è cmq semplificato), mentre nello squat il retto del femore è parzialemete escluso sopratutto se scendi molto in basso.
per capire questo dovresti sapere come è fatto il quad:
http://www.sportraining.net/forza.htm
la differenza sta nel carico usato e nella maggiore quantita di massa muscolare impiegata nello squat, ke ti da una maggiore spinta anabolica.
Segnalibri