Se ti inclini leggermente in avanti mentre le fai si sente un po' il dorso che si contrae,pero' insomma è una questione veramente infima!
Se ti inclini leggermente in avanti mentre le fai si sente un po' il dorso che si contrae,pero' insomma è una questione veramente infima!
Riassunto delle puntate precedenti:
Lunedi stanco a causa dell'aver mangiato poco e per il caldo in palestra ho fatto poco e niente,inoltre lo squat culo a terra mi ha riservato doms che lunedi ancora accusavo...
Mercoledi(ieri) invece buon allenamento:mi sono alimentato bene e il resto è venuto da sè.
Ovviamente ho ridotto il volume di lavoro e il numero di esercizi...questo periodo lo farò soft senza pensare troppo e andando a sensazione...
_Stacchi da terra 150kgx6\4\4
_Trazioni libere 10\5 a presa larga poi 5\5 con le mani unite a presa prona
_Croci pesanti 32kgx12\6\5\5
Allora c'è chi dice che nn servono,c'è chi dice che sono miracolose,c'è chi dice che fanno male...
Io personalmente le trovo molto buone in quanto interessano parte alta della schiena,trapezio (l'entità dipende da quanto tendi ad alzare le spalle),bicipiti,deltodi medi-posteriori (dipende se stai completamente eretto o poco inclinato in avanti).
Lo facccio dopo il lento in piedi e l'ho reinserito da poco in quanto lo trovo un movimento utile specie per uno come me che tende ad allenarsi in stile strongman...
Sono arrivato a farlo con 80kg adesso con il bilancere lungo da 10kg sto sui 70kg...lo faccio con il bilancere lungo che rende il tutto più difficile...
Ok Roccia (5 giorni ci hai messo![]()
) proverò sicuramente ad inserirle , magari al venerdì .....
Purtroppo nn mi ha mandato la notifica di nuovi messaggi nel mio diario e solo oggi che l'ho aggiornato ho visto il tuo messaggio.
Allenamento del 28\07\06
_Squat 100x12 culo a terra in accosciata completa leggero
_Lento in piedi con girata iniziale (bilancere da terra) 62x8\4 52x6\4
_Tirate allo sterno con bilancere lungo 72x10\8\8\6
_Alzate laterali 14x15\8 12kgx12\12
Segnalibri