Allora alla prossima manifestazione di bb mi porto un paio di foratini nello zaino, così poi dò spettacolo!
Un piccolo OT...rompere i mattoni (o qualsiasi altra cosa tipo lastre di ghiaccio, pannelli di legno ecc) è un'attività nella quale contano al 10% le capacità fisiche e al 90% quelle tecniche; Poniamo che il sistema mano-avambraccio-braccio abbia un peso di circa 10kg, ora la velocità alla quale lo possiamo abbassare varia diciamo dai 30 ai 60km/h...la velocità media è sui 50, anche se è possibile arrivare oltre i 100. Ora, un corpo pesante 10kg, che va a 50km/h, ha un'energia cinetica tale che un mattone lo frantuma 100 volte su 100...il problema sta tutto nell'avere una tecinca tale da
a- frantumare il mattone e non il proprio polso-mano-gomito
b- arrivare a una velocità decente sul bersaglio, e non "frenare" all'ultimo come fanno i principianti x paura di farsi male
c- conoscere bene il punto di rottura dell'oggetto che si va a colpire...se è troppo alto, e quindi l'oggetto non si rompe, l'energia si scaricherà x la maggior parte riflessa sulla nostra mano, con conseguenza masochistiche
Tenebro prova poi fammi sapere