Allora alla prossima manifestazione di bb mi porto un paio di foratini nello zaino, così poi dò spettacolo!
Un piccolo OT...rompere i mattoni (o qualsiasi altra cosa tipo lastre di ghiaccio, pannelli di legno ecc) è un'attività nella quale contano al 10% le capacità fisiche e al 90% quelle tecniche; Poniamo che il sistema mano-avambraccio-braccio abbia un peso di circa 10kg, ora la velocità alla quale lo possiamo abbassare varia diciamo dai 30 ai 60km/h...la velocità media è sui 50, anche se è possibile arrivare oltre i 100. Ora, un corpo pesante 10kg, che va a 50km/h, ha un'energia cinetica tale che un mattone lo frantuma 100 volte su 100...il problema sta tutto nell'avere una tecinca tale da
a- frantumare il mattone e non il proprio polso-mano-gomito
b- arrivare a una velocità decente sul bersaglio, e non "frenare" all'ultimo come fanno i principianti x paura di farsi male
c- conoscere bene il punto di rottura dell'oggetto che si va a colpire...se è troppo alto, e quindi l'oggetto non si rompe, l'energia si scaricherà x la maggior parte riflessa sulla nostra mano, con conseguenza masochistiche
Tenebro prova poi fammi sapere



Allora alla prossima manifestazione di bb mi porto un paio di foratini nello zaino, così poi dò spettacolo!
Tenebro prova poi fammi sapere
Rispondi Citando
Segnalibri