Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
Azz... ho scritto e mi sono perso i post di Enrico!

Continuando su questo tema, io da quando faccio il PL sono più forte E più grosso di prima. Nel senso che prima mi allenavo tirando tutto alla morte e mi bruciavo un sacco di massa muscolare. Ora no.

Poi, non è che puoi cambiare il tuo somatotipo... io sono 175cm di altezza x 79Kg, stabile da un sacco di tempo. Però prima ero paradossalmente 77Kg a una % di grasso più alta. Ora sono 79Kg a una percentuale più bassa. L'effetto complessivo è differente.

Ma vorrei vedere chi con un programma "per la massa" la mette veramente su questa cazz.o di massa...

in altre parole, schemi mentali. Puri e semplici schemi mentali senza basi oggettive.

Incrementa il tuo massimale di squat 30Kg in un modo qualunque, il tuo corpo cambierà. Fai la scheda di definizione e vascolarizzazione, dedicati all'alimentazione in maniera maniacale, compra integratori a pioggia, non ottieni nulla. Detto con l'accetta ma, in fondo, è così.

Ora non iniziate con le storie sull'alimentazione eh... anche qui, inutile gonfiarsi di creatina a 175cm di altezza e 65Kg di peso...

.... altrimenti vi racconto la mitica storia del polmone di recupero eh...
Scusa se obbietto, sono un neofita di queste tecniche e della "tecnica" in generale..cioè mi alleno da anni ma il forum mi ha come aperto una porta sul BB e sul PL.
Premetto anche che il mio parere è solo il parere di un appassionato poco informato, 1.92X92KG di peso e 130kg di squat al massimo..insomma non posso avvalorare le mie tesi con niente.

MA con il post che ho quotato (forse un po troppo quotato) nn smentisci un po tutto quello che prima dici?
Cioè..io sono convinto che la componente mentale sia fondamentale, ma come esiste una tecnica per aumentare la forza (e tu ne sei la vivente dimostrazione) c'è anche una tecnoca per la massa..
Mi spiego ancora meglio...
Se tu dici che sono solo schemi mentali...allora sto Westside è anche lui uno schema mentale??? Non so se mi sono spiegato..!
Non è una critica ma un chiarimento che ti chiedo..