filippo ma come hai determinato la percentuale?
Tramite plicometria? Era affidabile chi te l'ha eseguita?
filippo ma come hai determinato la percentuale?
Tramite plicometria? Era affidabile chi te l'ha eseguita?
guardaforse è proprio questo il problema,non so se la plicometria era giusta(fai da me).purtroppo ho la pelle che dopo il dimagrimento è rimasta alquanto(soprattutto quando la tiri comme un pizzicotto se ne viene molta) dilatata,forse la misurazione è stata sfalsata da questo.![]()
x manga
ho fatto calcio a livelli agonistici dai 14 fino all'anno scorso(prima stavo nei giovanissimi).dai 14 sono entrato nell'under 18 della team del mio paese ma mi allenavo 2 volte anche in prima squadra.quindi mi allenavo 4 volte + la partita.penso di non essere mai stato sotto il 10% ma non ho mai avuto problemi di caviglie.(più che altro mi sono rotto 4 dita,non tutte insieme ma una alla volta in 4 anni!!tutti in scivolate)
poi ho dovuto lasciare il calcio xkè mi levava troppo tempo x lo studio
cmq ora al calcio nn ci penso + mi viglio dedicare al bb
in che altro modo si potrebbe calcolare la massa grassa?
a 15 anni,vista l'indisponibilità di molti centrocampisti della prima squadra fui convocato,ma mi dissero solo x fare numero.il mio pregio è sempre stato il lancio lungo(lo facevo precisissimo anche di 80m).in un periodo di stanca (il campo era praticamente fango xkè pioveva)della partita a 15 min dalla fine il mister mi diceche devo entrare e che devo far correre gli attaccanti e l'alasinistra(il risultato era ormai acquisito vincevamo 3 a 0) con i lanci xkè nn si poteva giocare palla a terra.entrai e cominciai a giocare alquanto bene.a 3 minuti dala fine un giocatore 12 anni + grandedi me mi entra in scivolata(io nn lo avevo visto xkè veniva da fianco) a piedi uniti e mi prende con la suola sul ginocchio(con la piogiia si usano i 6tacchi di ferro),io faccio un volo di xkè mi prende sulla gamba di appoggio,un contrasto veramente duro ma io mi rialzo e batto la punizione.questo era x spiegare a manga la mia tempra dura(chiedo venia x l'ot).cmq si tratta di una partitadi eccellenza
Originariamente Scritto da filippoII
mi piace il tuo stile
![]()
cmq per la pliche ti posso dire che è meglio se te la fai fare da uno esperto.
E possibilmente quella da 7 punti.
Anche a me piacerebbe farla da solo, ma è impossibile![]()
Mi sembravano tanti 19%.
grazie ma a me quello che interessava di + era giocare e imparare x migliorare.![]()
anche nel bb voglio imparare e migliorare x questo ascolterò i consigli degli esperti![]()
se mi dite che devo scendere di bf io lo farò
un grande professore mi ha insegnato a non avere preconcetti e a non essere testardo insistendo su cose che nn so(sapere x lui significa aver vissuto o testato una cosa).
e mi disse questa frase che x me rimarrà x tutta la vita:"imparare le pappardelle a memoria può fare una persona colta,ma la curiosità e la voglia di sapere fa la persona intelligente"
cmq come vedete le bilance come strumento di misurazionedi bf. qualcuno sa il loro meccanismo di misura.
nn so come funzionino quelle diavolerie di bilance ma su di me funzionano alla perfezione.
quindi hanno un minimo margine di errore![]()
Originariamente Scritto da filippoII
è questo il punto. se uno dice di aver il 19 % è tanto, e quindi conviene scendere.
Però nel tuo caso è strano che tu sia veramente al 19%, quindi con molta probabilità il rilevamento è sbagliato. E considerando che se hai fatto da solo si capisce.
kickboxer ti ha detto delle bilance, ma sul fatto che su di lui funzionano ti garantisco che è solo una coincidenza.
A me lo hanno sconsigliato tutti di comprarle. Io però l'ho comprata lo stesso. Ti dico che ora la considero solo per il peso che rileva e basta.
Da quando la uso mi segnala sempre che ho il 18-19% di grasso, indipendentemente se faccio massa o definizione![]()
E poi una cosa che è scritto chiaramente sulle confezioni è che non sono indicate per bodybuilder.
C'è poco da fare. La plicometria è l'unico mezzo affidabile per un bodybuilder.
Non saprei dirti se oltre ad un istruttore di palestra la esegue anche qualcun altro.
il plicometro costa pochissimo (30$ al massimo) e lo compri anche in farmacia credo.
su di me (giuro nn ci credevo ma è così) bekkano le variazioni anche di 0.2% BF alla perfezione
Segnalibri