Risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: impostazione dieta

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

beh,ma io così sto bene cioè porto una di pantaloni porto una 48 e le maglie una m e mi vanno larghi.+ di tanto non potrei dimagrire.speravo che la considerazione fosse esatta .il fatto è che mi mancano le braccia ed il grasso è localizzato sui glutei.

xciò volevo aumentare di massa,mantenendo il peso che x la precisione è di 78,7kg

Predefinito

nemmeno la giovane età potrebbe aiutarmi nel discorso che ho fatto prima?

Predefinito

hai una bf del 18%? allora non stai bene così, proprio x niente scusami se te lo dico.
    cmq l'età influenza diverse cose ma qua stiamo andando su discorsi anti-fisici...
    dimagrisci e poi se ne riparla

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

chi ti scrivi giocava a calcio...e gioca tuttora ma a livello amatoriale...in + sono un laureando dietista, quindi leggi bene quello che ti scrivo...

a 16 anni durante una partitella cado su me stesso chiudendo le gambe x non subire un tunnel,mi sbilancio e conclusione mi ritrovo in ospedale con rottura di entrambi i malleoli stiramento del tallone di achille e legamenti + microfratture alla caviglia...2-3 mesi a letto ed un aumento di 25kg.......(stando nel letto qualcosa la dovevo pur fare )
    il dottore dalle lastre evidenziava che le mie cartilagini erano davvero irrisorie e con il calcio non amatoriale avevo chiuso.........
    x recuperare ( la mia testa di ca@@o.....)mi rimetto la mia tuta e sviluppo una tallonite...( dovuto al sovrappeso eccessivo)dalle lastre le mie caviglie stanno sempre peggio......( ed il peso continua lievemente ad aumentare con la mia depressione...)le cure che ho nel frattempo intrapreso di 1-2 anni a base di glicosammioglicani non servono a molto...........
    ........a 19 anni mi metto a dieta e nel giro di 1 anno e mezzo perdo 30kg e mangio l'asfalto! adesso gioco solo a passatempo( non ho il tempo di farmi 4 allenamenti a settimana + partita e partitella infrasettimanale...), ma quello che ti volevo spiegare e che per giocare a pallone a lungo devi sempre tenere il + basso possibile il peso o le tue giunture ( ginocchio-caviglie) ti presenteranno un conto amaro da pagare...perfino troppa massa magra può darti problemi...figurati la ciccia extra...........

un calciatore non deve mai stare sopra il 10% di grasso.....arrivaci e poi fai massa, massa sempre comunque molto pulita,

Predefinito

filippo ma come hai determinato la percentuale?
    Tramite plicometria? Era affidabile chi te l'ha eseguita?

Predefinito

guardaforse è proprio questo il problema,non so se la plicometria era giusta(fai da me).purtroppo ho la pelle che dopo il dimagrimento è rimasta alquanto(soprattutto quando la tiri comme un pizzicotto se ne viene molta) dilatata,forse la misurazione è stata sfalsata da questo.

x manga

ho fatto calcio a livelli agonistici dai 14 fino all'anno scorso(prima stavo nei giovanissimi).dai 14 sono entrato nell'under 18 della team del mio paese ma mi allenavo 2 volte anche in prima squadra.quindi mi allenavo 4 volte + la partita.penso di non essere mai stato sotto il 10% ma non ho mai avuto problemi di caviglie.(più che altro mi sono rotto 4 dita,non tutte insieme ma una alla volta in 4 anni!!tutti in scivolate)
    poi ho dovuto lasciare il calcio xkè mi levava troppo tempo x lo studio

cmq ora al calcio nn ci penso + mi viglio dedicare al bb

in che altro modo si potrebbe calcolare la massa grassa?

Predefinito

a 15 anni,vista l'indisponibilità di molti centrocampisti della prima squadra fui convocato,ma mi dissero solo x fare numero.il mio pregio è sempre stato il lancio lungo(lo facevo precisissimo anche di 80m).in un periodo di stanca (il campo era praticamente fango xkè pioveva)della partita a 15 min dalla fine il mister mi diceche devo entrare e che devo far correre gli attaccanti e l'alasinistra(il risultato era ormai acquisito vincevamo 3 a 0) con i lanci xkè nn si poteva giocare palla a terra.entrai e cominciai a giocare alquanto bene.a 3 minuti dala fine un giocatore 12 anni + grandedi me mi entra in scivolata(io nn lo avevo visto xkè veniva da fianco) a piedi uniti e mi prende con la suola sul ginocchio(con la piogiia si usano i 6tacchi di ferro),io faccio un volo di xkè mi prende sulla gamba di appoggio,un contrasto veramente duro ma io mi rialzo e batto la punizione.questo era x spiegare a manga la mia tempra dura(chiedo venia x l'ot ).cmq si tratta di una partitadi eccellenza

Predefinito

cmq sia io tra 2 settimane faccio una diriposo,poi continuo la definizione fino a fine agosto metà settembre.

xò poi non saprei come procedere: se fare mantenimento o massa.nel secondo caso cmq dopo la def faccio una sett di riposo dopodichè comincio l'allenamento di massa mantenendomi in normocaloria x 2-3 sett.poi comincerò una graduale ipercaloria cominciando con l'aumentare di 100kcal x 2-3sett.,poi 200 e così via fino a 400-500kcal sempre tenendo sotto controllo l'accumulo di adipe.

x l'allenamento il mio corporisponde bene(nel senso che recupero) ad un allenammento 4voltea week,allenando un muscolo 2 volte

Predefinito

ti sconsiglio vivamente di allenare un muscolo 2 volte alla settimana...
    Se ti vuoi allenare 4 volte devi allenare un muscolo al giorno...

Predefinito

nn è detto matteinn, basta che nn vada mai a cedimento ciò che conta nell'allenamento è che il totale di volume e intensità nn superi un tot. se il volume è alto allora l'intensità ovviamente diminuisce, e in questo modo uno può tranquillamente allenare lo stesso distretto muscolare + volte a settimana

Predefinito

un giorno i grandi gruppi muscolari e un giorno i piccoli.

sulle 4-5serie x 6-7 reps.

ma all'allenamento ci penseremo poi.

in def. faccio come dice metteinn

Predefinito

cosa vuol dire ?