lo sò ke i principi di massa e definizione sono differenti uno prevede l'ipercaloria l'altra l'ipocaloria,ma il mio discorso è diverso perchè parla di normocaloria![]()
lo sò ke i principi di massa e definizione sono differenti uno prevede l'ipercaloria l'altra l'ipocaloria,ma il mio discorso è diverso perchè parla di normocaloria![]()
in normocalorica nn perdi nè guadagni nulla. mi sembra abbastanza ovvio![]()
scommetto ke non hai letto il mio post precedente![]()
ti prego di leggerlo,la mia non è una considerazione campata in aria.![]()
hai ragione. non è campata in aria ma il discorso che fai tu è possibile x un sedentario che dal nulla si mette a fare sport e cmq dopo poco nn sarà più possibile. poi x un bb essere al 18% vuol dire rasentare l'obesità... da canto mio ti consiglio di arrivare almeno al 12/14% e poi iniziare la massa. altrimenti andrai facilmente sopra il 20% che significa essere praticamente irrecuperabile in tempo utile...
beh,ma io così sto bene cioè porto una di pantaloni porto una 48 e le maglie una m e mi vanno larghi.+ di tanto non potrei dimagrire.speravo che la considerazione fosse esatta.il fatto è che mi mancano le braccia ed il grasso è localizzato sui glutei.
xciò volevo aumentare di massa,mantenendo il peso che x la precisione è di 78,7kg
nemmeno la giovane età potrebbe aiutarmi nel discorso che ho fatto prima?
hai una bf del 18%? allora non stai bene così, proprio x niente scusami se te lo dico.
cmq l'età influenza diverse cose ma qua stiamo andando su discorsi anti-fisici...
dimagrisci e poi se ne riparla
cmq sia io tra 2 settimane faccio una diriposo,poi continuo la definizione fino a fine agosto metà settembre.
xò poi non saprei come procedere: se fare mantenimento o massa.nel secondo caso cmq dopo la def faccio una sett di riposo dopodichè comincio l'allenamento di massa mantenendomi in normocaloria x 2-3 sett.poi comincerò una graduale ipercaloria cominciando con l'aumentare di 100kcal x 2-3sett.,poi 200 e così via fino a 400-500kcal sempre tenendo sotto controllo l'accumulo di adipe.
x l'allenamento il mio corporisponde bene(nel senso che recupero) ad un allenammento 4voltea week,allenando un muscolo 2 volte
![]()
Segnalibri