come ti trovi? regge carichi discreti appare solido?
come ti trovi? regge carichi discreti appare solido?
E' ancora vivo, quindi credo di si![]()
si, e allora come giustifichi il fatto che non ha ancora risposto al post??Originariamente Scritto da Impreza
![]()
![]()
![]()
in effetti..![]()
Ter quaterque testicula tacta pallis grattatis fragitatoque augello et omnia iactura fugata sunt.
Fatti i dovuti scongiuri, leggi il mio Blog.
Su squat e panca sono (rispettivamente) a 150 e 100. Il rack non ha problemi.
come faccio ad accedere al tuo blog?![]()
Interessante il blog, ovviamente ho letto giusto poche pagine, avrò comunque modo di proseguire!!! Come già detto nei primi post, il problema che mi rende perplesso è il seguente: tu che ti alleni in casa da anni, come ti comporti senza il necessario aiuto negli esercizi più carichi e più spinti? A casa è tutto più comodo e a portata di mano, ma le serie più pesanti di qualsiasi esercizio sono quelle dove cresci di più, e una mano non c'è (ammesso che tu non ti alleni in coppia). Grazie comunque dei consigli. A proposito, che attrezzatura hai? Il mio problema è più che altro di economia di spazio. L'ambiente a disposizione è veramente minimo, e mi servirebbe qualcosa che mi permetta di fare panca piana, inclinata e lento senza problemi, in maniera stabile e in tutta sicurezza. Come dicevo già i rack sono esclusi, mi servirevbbe panca o portabilanciere indipendenti o una buona pianca richiudibile. Grazie ancora..![]()
ovvio che dovrai stare molto attento nelle ultime reps vicine al cedimento nello squat.. per il resto non ci sono problemi!
Se può interessarti potresti acquistare il bilancere "box squat" o come diavolo si chiama, che ti consente di effettuare lo squat senza dover acquistare il rack!
puoi fare l'hack squat anche se è un altra cosa, ma non fare come me, che senza rack ha spaccato il palquè con un bilanciere da 130 chili hahahahaha![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
matteinn, matteinn, si chiama Quadra bar...mentre il Box Squat è natracosa !
Per gestire meglio i carichi ho cominciato a seguire i consigli che Paolino (IronPaolo) e Somoja (mitici !!!) mi hanno fornito: ossia quello di smettere (in modo programmato, eh) per un attimo le solite 3x8, 4x6, 3x10 e così via, per affrontare i più impegnativi 4x3, 3x2. Ossia aumenti l'intensità ed abbatti il volume, in modo tale da prendere confidenza con carichi maggiori, avendo tuttavia l'accortezza di avere ancora una rep di buffer per sicurezza.
Poi, soprattutto su panca e squat è meglio cominciare a rafforzare i muscoli indirettamente coinvolti con ex complementari (tricipiti e deltoidi, esempio) o con lo stacco, che non prevede l'utilizzo di un rack (ma uno spesso tappeto).
ok mi sembra un ottima cosa quella di prendere confidenza con carichi più grandi..se mi servisse un programmino a misura come se po fa? per l'attrezzatura datemi qualche consiglio che sta robbetta della fassi non mi piace affatto, vendo tutto e ricompro ex novo, lo squat cmq non è la mia esigenza principale, ripeto mi serve di poter lavorare bene con panca piana, inclinata e a 90gradi utilizzando bilanciere e supporti. grazie ancora assai!!!
ma è vero che la quadra bar è una grossa schiocchezza?
non sapevo che con il power rack si potesse fare anche la panca.
Però come fa ad essere utile se poi quando scendi può ostacolare il movimento col bilanciere?
x tattoos: che vuol dire ex complementari?
forse ho fatto troppe domande tutte insieme![]()
Boh. La quadra non l'ho mai usata, quindi non Ti saprei dire...
Per ex complementari intendevo esercizi complementari per la panca (i.e. lento avanti, dip, etc.).
Per il Box, la risposta è sì, basta variare l'altezza delle safety bar (altezza gola, per intenderci).
Motore: con il power rack puoi fare TUTTO, basta semplicemente che metti le aste di sicurezza ad un altezza che ti permette un escursione ottimale e puoi fare pure la panca piana....io faccio TUTTO là dentro, è la mia seconda casa![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri