io la preferisco così... anche se nn rispecchia il mio allenamento ideale. poi vedi tu.Originariamente Scritto da thebeatbox
io la preferisco così... anche se nn rispecchia il mio allenamento ideale. poi vedi tu.Originariamente Scritto da thebeatbox
'azz gli ho lasciato la sua suddivisione... beh dai è fattibile pure questa
Giorno 1:
Panca piana 4/4/6/8
Panca inclinata con manubri 3x8
Croci inclinata/declinata/piana (a scelta) 2x12
Dip 2/3x10/15
Crunch 3x20
Giorno 2:
Lat Machine presa prona 4/4/6/8
Rematore 3x8/7/6
iperstensioni del dorso 1/2x12/15
Lento Avanti 4/4/6/8
Curl manubri 2/3x6/8/10
Hammer curl o ez 1/2x12/15
Jack Knife 3x20
Giorno 3
Squat 4/4/6/8
Stacchi qua dipende...
Leg Curl 2/3x10/12
affondi/pressa se vuoi
Polpacci con bilanciere 3x12
Ok, ho provato a modificare mettendo i vari muscoli come dite voi? Cosi' vabbene? kickboxer: come se mi consigli un'altro metodo di allenamento che credi che possa essere migliore per massa lo accetto volentieri
modifiche che apporterei:
Originariamente Scritto da thebeatbox
Ok, allora addominali solo una volta a settimana, giusto? Li devo fare con un peso se senza faccio 3x40, giusto?
piana stretta sarebbero i dips?
si, gli abs falli con sovraccarico oppure su una panca declinata...
La panca stretta è la panca (quella per i pettorali per intenderci) con impugnatura stretta per andare asollecitare maggiormente il tricipite!
La scheda che mi e' stata postata sopra mi sembra buona. Pero' non ci sono troppi esercizi. Stavo facendo un po' di ricerca sull'internet e misurando la circomferenza dei miei polsi e delle mie caviglie mi posso considerare un hardgainer. Sulle ricerche che guardavo sull'internet per gente come me consigliano di fare un'allenamento breve &intenso con gli esercizi fondamentali (poco o niente di isolamento) e alcuni dicevono dicono addiritura di fare dei full 2-3 volte a settimana. Come la pensate voi?
Credo di aver dimenticato di scriverlo prima il mio obbiettivo #1 e' di ingrossare e di molto le gambe che sono letteralmente due stecchini (che fino a poco tempo fa' avevo allenato pochissimo avendoli stupidamente trascurati in questi due anni di palestra)
Ultima modifica di thebeatbox; 20-07-2006 alle 05:34 AM
Squat Squat Squat![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Se fossi hardgainer te ne accorgeresti dopo mesi di allenamento e sarebbe comunque "discutibile" la cosa, la scheda è una scheda, la programmazione è tutt'altra cosa...l'allenamento DEVE variare sempre, modulando intensità, frequenza, volume etcc quindi, è na strunzata che gli hardg si devono allenare sempre così o sempre cosà...
nel merito della scheda : non è affatto dispersiva, c'è giusto il necessario + qualcosina in più (2 serie di croci manco a dirlo che le hai fatte..dai)inserirei gli stacchi che danno massa,forza,consistenza a tutto il corpo (gambe comprese) MA, E', naturalemente, una scheda che farei per me, capisci? Tu devi solo prendere spunti e poi adattarla alle TUE esigenze....
quoto mr.impreza...hardgainer nn si nasce, si diventa....allenandosi o alimentandosi male
![]()
siamo tutti delle bestie. parti da questo presupposto fratello, punto e basta. quando avrai confidenza con il tuo corpo saprai "regolarti".
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
ok ragazzi, mi avete convinto! Ho cercato di modificare un po' la scheda che mi hai dato (impreza) e pensavo di farla cosi'.Originariamente Scritto da Impreza
-Affondi vabbene farli il giorno che faccio pettorali e tricipiti o lo risposto a giorno 5?
-Il lento avanti lo faccio al multipower o libero?
- Rematore sarebbe sulla panca con il bilanciere o il pulley (macchina)
Per il resto possono andare bene le mie modifiche?
no gli affondi li rimetti al loro posto... xkè fare un richiamo x le gambe? ha poco senso in questo contesto.
il lento avanti lo fai libero.
il rematore sarebbe quello in piedi, piegato in avanti, bilanciere o manubrio, come vuoi...
ok
Oops avevo scritto affondi invece volevo dire stacchi. Il fatto e' che giorno 5 mi sembrava non e' un po' troppo pesante in confronto a gli altri giorni? Magari sposto polpacci allora?Originariamente Scritto da thebeatbox
Giorno 1: 4 esercizi
Giorno 2: 5 esercizi
Giorno 3: 6 esercizi
Squat e stacchi vabbene farli uno dopo l'altro?
dipende da come li fai, dall'intensità, dalle rip, dall'importanza che gli dai...
Segnalibri