E' da migliorare sia come scelta degli esercizi (lo stacco, dov'è lo stacco...?), sia come split.
Spunto: perché alleni i tricipiti il giorno della panca, dove li hai già sfruttati per bene ?
E' da migliorare sia come scelta degli esercizi (lo stacco, dov'è lo stacco...?), sia come split.
Spunto: perché alleni i tricipiti il giorno della panca, dove li hai già sfruttati per bene ?
Non so', conosco gente che dice di fare bicipiti-dorsali, tricipiti-pettorali e altri che dicono tricipiti-dorsali, bicipiti-pettorali. Tu come la cambieresti la scheda anche sconvolgendola
Su tre split io farei:
Giorno A
Petto
Bicipiti
Giorno B
Spalle
Schiena
Giorno C
Gambe
Polpacci
ma scusa sei 176x61kg e fai definizione ???... aspetta almeno di arrivare a 70
I tricipiti? In quale giorno li metto? Con dorsali/spalle?
Provo a fare una scheda allora...
Giorno 1:
Panca piana 8/6/4
Panca incinata con manbri 3x8
Larry Scott 8/6/4
Bicipiti con i cavi 3x8
Crunch 3x20
Jack Knife 3x20
Giorno 2:
Lento Avanti 8/6/4
Alzate laterali con manubri 3x8
Lat Machine presa inversa 8/6/4
Rematore 3x8
Dips (Tricipiti nn ricordo come si chiami in Italiano) 8/6/4
Crunch Inverso 3x20
Jack Knife 3x20
Giorno 3
Squat 8/6/4
Stacchi 8/6/4
Leg Curl 3x8
Polpacci con bilanciere 3x8
aggiungo altro per giorno 3?
Vabbene cosi? Si puo' migliorare?
Io comincierei a fare massa anche subito ma tutti mi dicono in questo periodo non conviene. Se secondo voi posso cominciare anche adesso lo comincio anche questa settimana
xkè nn conviene? chi ti ha detto questa cavolata? teoricamente nn c'è miglior periodo dell'estate x ingrossare. ma di solito nn si fa xkè si ha difficoltà ad alimentarsi decentemente e il caldo ti limita un po' negli allenamenti. x questo me la sentirei di consigliarti un programma abbreviato simil mcroberts/mentzer/HST e vari x nn sprecare troppe energie. saluti
Ok, allora faro' massa. Ma la scheda che ho postato vabbene? Cosa sono quelli allenamenti che hai scritto?
io la preferisco così... anche se nn rispecchia il mio allenamento ideale. poi vedi tu.Originariamente Scritto da thebeatbox
'azz gli ho lasciato la sua suddivisione... beh dai è fattibile pure questa
Giorno 1:
Panca piana 4/4/6/8
Panca inclinata con manubri 3x8
Croci inclinata/declinata/piana (a scelta) 2x12
Dip 2/3x10/15
Crunch 3x20
Giorno 2:
Lat Machine presa prona 4/4/6/8
Rematore 3x8/7/6
iperstensioni del dorso 1/2x12/15
Lento Avanti 4/4/6/8
Curl manubri 2/3x6/8/10
Hammer curl o ez 1/2x12/15
Jack Knife 3x20
Giorno 3
Squat 4/4/6/8
Stacchi qua dipende...
Leg Curl 2/3x10/12
affondi/pressa se vuoi
Polpacci con bilanciere 3x12
Ok, ho provato a modificare mettendo i vari muscoli come dite voi? Cosi' vabbene? kickboxer: come se mi consigli un'altro metodo di allenamento che credi che possa essere migliore per massa lo accetto volentieri
modifiche che apporterei:
Originariamente Scritto da thebeatbox
Segnalibri