ossia problemi quando tiri su il carico?
Personalmente ho avuto difficoltà in questo senso quando faccio gli affondi.
Con il leg extension sempre tutto bene.
ossia problemi quando tiri su il carico?
Personalmente ho avuto difficoltà in questo senso quando faccio gli affondi.
Con il leg extension sempre tutto bene.
Come lo cambio il piramidale?lo elimino del tutto e metto serie semplici(3x10)?Originariamente Scritto da Impreza
Aumento o diminuisco?Originariamente Scritto da Impreza
Originariamente Scritto da Impreza
Lo faccio in piedi allora
![]()
Inverto?Originariamente Scritto da Impreza
le farò su panca inclinataOriginariamente Scritto da Impreza
Quì come mi comporto?Originariamente Scritto da Impreza
Grazie x i consigli ke mi hai dato fin'ora![]()
Spero di riceverne altri...ne ho tanto bisogno![]()
Ultima modifica di Tonyo; 12-07-2006 alle 10:08 AM
Ne abbiamo bisogno tutti...cmq, una discussione sui piramidali e su come impostare una scheda l'abbiamo fatta qui :https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12675
dagli un'occhiata e poi ci dici che ne pensi![]()
Per i dorsali fai rematore, trazioni e stacchi...
Grazie1000!
Allora quindi dovrei fare i piramidali con serie con numero di ripetizioni crescenti e con peso decrescente.
Ok ragazzi...abbinando i vostri consigli alla skeda ke già avevo mi è venuto fuori questo...
Ke ne pensate?
Incrocio le dita...![]()
LUNettorali/bicipiti
Distensioni su panca piana 6-6-8-10
Distensioni su panca inclinata 3x8
Croci 3x10
Curl bilanc in piedi 4x8
Concentr. curl 4x8
Crunch(alla macchina) 3x15
crunch inversi 3x15
Crunch x obliqui 3x15(x lato)
MER:Quadricipiti/femorali/spalle
Squat 6-6-8-10
Affondi 3x10
leg curl 4x10
calf al multy 3x15
Lento avanti in piedi 6-6-8-10
alzate laterali 3x10
Rematori bilanc su panca curva 3x10
VEN:Schiena/tricipiti
Stacchi 6-6-8-10
Rematore 6-6-8-10
Lat machine dietro 3x10
French press 4x8
Dips parallele 3xMAX
Crunch(alla macchina) 3x15
crunch inversi 3x15
Crunch x obliqui 3x15(x lato)
Ps Grazie x l'aiuto ke mi avete dato fin'ora.![]()
il piramidale fallo o agli stacchi o al rematore...
Il piramidale si può fare sia negli stacchi che nel rematore, ma è pesante, io lo reggo ma ti consiglierei di farlo o in uno o nell' altro e comunque troppo 10 reps di stacco, lo abbasserei a 6/7 di punta , insomma come se fosse un unico esercizio stacco+rematore in piramidale 4-4-5-6-(5minuti)-6-7-8-10..se senti che la zona lombare o altre parti della catena cinetica sono troppo affaticate sacrificane uno o abbassa il carico del remo e fallo in 3x8...
curl bil conc. basta in 3x10 ma concentrato davvero.....dips prima della french..
ok, per 3/4 settimane sei a posto![]()
lat davanti nn dietro...
troppi addominali... x il resto è ok
Ragazzi non so davvero come ringariarvi!
![]()
Pensa ke il mio vekkio allenatore mi ha fatto tenere la stessa x 2 mesi...Originariamente Scritto da Impreza
Altre2 domandine...
1)Come riduco gli addominali?
2)se metto i dips a cedimento prima,riescoa fare la french press?Originariamente Scritto da Impreza
1. Togli quelli alla macchina e cerca di avere una padronanza della contrazione eccellente. Magari fai i crunch classici e i reverse in 4x20.
2. Io Ti sconsiglierei di arrivare al cedimento. Quindi progetta un numero di reps che ti permetta di aver un buffer di massimo un ulteriore paio.
x gli addominali sto imparando a usare abb bene i crampling (posizione pipistrello appeso alla barra e poi su... molto heavy) e il doppio crunch con leg raise... secondo me con quei due gli addominali lavorano moltissimo...
cmq in linea di massima un 3x12 di crunch con 2/3x12/15 di leg raise vanno bene
Sai kick, è molto soggettivo. Io ora li faccio appesantiti perché come li facevo prima mi erano completamente "insensibili".
Avevo provato quelli sulla swiss ball e mi ammazzavo...
Insomma: provare e riprovare.![]()
infatti... cmq secondo me x gli addominali bisogna provare di tutto e magari trovare con l'esperienza delle combinazioni efficaci... x es io adoro i sit-up ma nn li faccio da qualke mese xkè nn li sentivo (una volta ho provato a fare 1xmax ed ero sopra i 150)
il segreto è variare lo stimolo no?
cmq i "crampling" sono fighissimi :sii:
cioè ti appendi coi piedi al soffitto(barra...) e ti tiri su con le mani dietro la testa ? Se si devo dire che non c'è storia, è l'esercizio migliore, da crampi proprio, pensa che una volta sono rimasto appeso fino a che non è sceso mio padre a tirarmi giù....non ce la facevo più, da quel giorno ho messo una cordina per tirarmi su in caso di blackout snc...
Segnalibri