sicuramente squilibri ormonali possono indurre l'accumulo di adipe,se localizzato sinceramente non saprei risp.ma effettivamente potrebbe essere.
Aspettiamo il parere di qualche dott. o futuro dott.
sicuramente squilibri ormonali possono indurre l'accumulo di adipe,se localizzato sinceramente non saprei risp.ma effettivamente potrebbe essere.
Aspettiamo il parere di qualche dott. o futuro dott.
io ho la stessa curiosità, anch'io avevo letto un articolo simile. Vi chiedo un'altra cosa, al di là degli ormoni che come detto pare influenzino l'accumulo in un punto rispetto ad un altro, la mia domanda è: perchè si accumula grasso in un punto invece di un altro? cioè perchè ad gli ormoni maschili fanno accumulare adipe nell'addome??? glutei, addome etc sono luoghi particolarmente predisposti a causa di una minore irrorazione sanguinea?
E una questione di ormoni e sopratutto di ricettori, per un ragazzo sano che pratica dello sport e' praticamente impossibile che la causa dell'accumulo di adipe nella fascia addome-fianchi sia dovuta a minor irrorzione sanguigna.
D'altro canto se c'e' da dire che persone affette da gravi disturbi circolatori presentano accumuli di adipe e ritenzione in zone che solitamente non sono affatto ricche di ricettori come le caviglie...avete presente certe signorotte con dei monoblocchi al posto delle caviglie tanto da perdere la distinzione polpaccio-caviglia?![]()
sarcev ha detto una cosa giusta e anche abbastanza ovvia... gli estrogeni sono ormoni presenti in gran quantità nelle donne, che ,si sa, tendono a acumulare adipe su glutei e fianchi. Mentre gli uomini sulla "pancia" (nn è raro vedere qlc abbastanza definito ma con una bella panzetta). Inoltre un recente studio ha dimostrato che questa separazione si sta assottigliando e sempre + uomini mettono su grasso subito in parti tipiacamente femminile e viceversa
ma esistono prodotti naturali per calare gli estrogeni?
prima di parlare di squilibrio ormonale bisognerebbe avere gli esami alla mano.
Anche dove vado io ci sono i dopati di turno che tirano sta cosa degli estrogeni al primo che passa.
Quando poi li interroghi su come pervengano alla diagnosi SENZA gli esami, borbottanto qualcosa di incomprensibile poi vanno a fare i polpacci.
Di cosiddetti prodotti naturali ne esistono tanti, tipo avena sativa etc...ma certo NON sono confrontabili con letrozole, formestane etc.
noOriginariamente Scritto da motore
Ragazzi una domanda,
ad esempio io ho del grasso localizzato sul petto basso e ho difficoltà a rimuoverlo.. (pur avendo i pettorali abbastanza sviluppati..)
ok dovrei perdere qualche kg in genere.. però li è sempre stato localizzato fin da piccolo..
nella vecchia palestra avevo visto qualche pomata da mettere che aiutava.. ma nn mi convinceva..
consigli??
Segnalibri