ciao carissimo kickboxer 87,12 settimane a volte sono anche poche!ci sono persone che hanno bisogno di molte di piu,come non e escluso che ad altre persone ne servano di meno,dipende da soggetto in soggetto!io a questo ragazzo ho consigliato un ciclo di 12 settimane perche mi ha detto che e da 5 anni che e in ballo e non ha avuto i risultati sperati e allora gli consigliavo di fare una cosa fatta bene come quando parte da zero,un specie di cosa simile,e poi sta a lui vedere se e il caso di alternare 2 settimane di forza a una di ipertrofia...
al massimo posso consigliargli di fare un test,prendere il suo 85% del massimale e eseguire tutte le ripetizioni possibli,se le ripetizioni risultano 6 vuol dire che ipertrofia e forza neuronale sono alla pari quindi si puo alternare ciclo di forza a quello ipertrofico,se le ripetizioni risultano essere meno di 6 allora vorra dire che il soggetto e piu adattato a livello neuronale e se invece le ripetizioni saranno piu di 6 il soggetto sara piu adattato per l'ipertrofia!
un caro saluto
Segnalibri