p.t. grazie innanzitutto x la disponibiltà e la velocità della risposta ...
cmq non ti sembra che 12 settimane di forza siano eccessive?
qua sarebbe metodo consolidato farne 3/6 al massimo con 1/2 di pausa
p.t. grazie innanzitutto x la disponibiltà e la velocità della risposta ...
cmq non ti sembra che 12 settimane di forza siano eccessive?
qua sarebbe metodo consolidato farne 3/6 al massimo con 1/2 di pausa
anche secondo me la tecnica serie interrotte è la migliore...ma su questo forum nn se ne parla molto...sarà la volta buona?
io quest'anno ho fatto forza sett.ott.nov. mi sono trovato bene,poi ovviamente tutto dipende da pers a pers.
ovviamente quindi quoto personal tyson![]()
ciao,grazie per avere preso in considerazione la mia risposta a quel ragazzo,hai mostrato interesse alla tecnica massaroni ovvero le serie interrotte,e la migliore esistente ma non lo dico io,cioe non e la migliore econdo me,e la migliore secondo i migliori culturisti al mondo e senza dubbio la piu efficace,infatti ai miei allievi in privato o quelli che alleno nelle palestre gli consiglio quasi sempre di seguire un programma con questa tecnica!
ti andrebbe di farmi uno schema di come conosci e svolgi questa magnifica tecnica?cosi magari posso aiutarti a perfezionarla,perche ti assicuro che se eseguita nel migliore dei modi rende tantissimo!
ciao
ciao carissimo kickboxer 87,12 settimane a volte sono anche poche!ci sono persone che hanno bisogno di molte di piu,come non e escluso che ad altre persone ne servano di meno,dipende da soggetto in soggetto!io a questo ragazzo ho consigliato un ciclo di 12 settimane perche mi ha detto che e da 5 anni che e in ballo e non ha avuto i risultati sperati e allora gli consigliavo di fare una cosa fatta bene come quando parte da zero,un specie di cosa simile,e poi sta a lui vedere se e il caso di alternare 2 settimane di forza a una di ipertrofia...
al massimo posso consigliargli di fare un test,prendere il suo 85% del massimale e eseguire tutte le ripetizioni possibli,se le ripetizioni risultano 6 vuol dire che ipertrofia e forza neuronale sono alla pari quindi si puo alternare ciclo di forza a quello ipertrofico,se le ripetizioni risultano essere meno di 6 allora vorra dire che il soggetto e piu adattato a livello neuronale e se invece le ripetizioni saranno piu di 6 il soggetto sara piu adattato per l'ipertrofia!
un caro saluto
immagino xò che se uno, in ipotesi, ha già fatto cicletti di forza questo non sia più attendibile, o si?Originariamente Scritto da personal tyson
cmq sono entusiasta che finalmente sia arrivato uno come te che sembra proprio che sappia il fatto suo, ci sarai di grande aiuto PT
cero hai perfettamente ragione a dire che se uno sia gia preparato la cosa potrebbe non essere piu attendibile,ma infatti ho specificato e consigliato di effettuare prima un test per vedere a cosa si e piu adattati per regolarsi meglio sul ciclo abbinandolo forza/ipertrofia.
grazie per ritenermi all'altezza,ma ti assicuro che ho ancora davvero tantissimo da imparare,io sono diplomato da solo 1 anno e mi sono iscritto a un forum per imarare di piu e aiutare chi riesco!nonostante la mia votazione sul diploma sia stata la migliore su centinaia di iscritti in accademia prendendo eccellente globale e sulle 16 singole materie tutti eccelleneti e qualche ottimo io non sono ancora all'altezza e grazie a voi ampliero la mia conoscenza colmando eventuali lacune e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi date voi a me.
Ciao Personal tyson,
a dir la verità è da poco che conosco questa tecnica percui non ho avuto modo di testarla a fondo su di me...cmq lo provata su esercizi "fondamentali" è devo dire che i risultati si vedono (e si sentono...) gia da subito...
Io ho preso spunto da un articolo trovato facilmente con google...potrei postarlo però mi sa che dobbiamo cambiare "appartamento" altrimenti si inca...no !!!
![]()
allora personal tyson mi potresti postare una scheda di allenamento?![]()
Segnalibri