ciao the animal,mi sono iscritto solo oggi e leggevo alcune conversazioni e dove posso rispondo,volevo dirti che ho letto il tuo consiglio e non sono daccordo su 2 cose,la prima e la descrizione che hai fornito ovvero "le addominali basse e alte" l'addominale o meglio il retto addominale e un muscolo suddiviso in due fasci dalla linea alba (cosa genetica non modificabile della sua forma),come dicevo e un muscolo monoarticolare con un'unica articolazione di riferimento la lombosacrale puo compiere 2 soli movimenti che sono : o portare il bacino al busto o il busto al bacino,quindi non esistono addominali basse o alte e uno solo il retto addominale e un solo esercizio serve a stimolarlo per intero,se poi la parte da te intitolata bassa e piu o meno scolpita questo dipende dalla mobilita delle microarticolazioni del rachide a livello lombare.
la seconda cosa e che se ho capito bene il ragazzo in questione vorrebbe tornar ad avere addominali scolpite ma visibili come quando era magro,quindi mi sento in dovere di dirgli che se vuole ottenere questo risultato non gli serve la palestra in quanto non esiste esercizio al mondo che possa rendere visibile l'addome a stile tartaruga,ma l'unica cosa che puo fare cio e il dimagrimento quindi dieta corretta e corsa a livello aerobico.
ciao personal tyson

Segnalibri