concordo con konkoji! cimentati pure nel BB
concordo con konkoji! cimentati pure nel BB
il ping pong è uno sport di tecnica, dal punto di visto fisico contano in maggior modo:
resistenza (ci sono delle partite lunghissime che sfiancano)
velocità (per potersi spostare velocemente con le gambe)
importantissimi sono poi i riflessi. Non credo che sia possibile finalizzare il bb a questo sport (non c'è nessuna parte che, potenziata con i pesi, renda meglio nel tennis da tavolo). Se vuoi puoi praticare il bb a parte, stando attento a non appesantirti troppo altrimenti ne perderai in velocità![]()
nel tennistavolo praticato a livello agonistico viene molto curata la parte tecnica e atletica,quasi mai ho sentito parlare di lavoro in palestra.non pensavo ad un allenamento in palestra x migliorare nel tennistavolo ma piuttosto indicazioni sul tipo di prog da seguire per integrarlo correttamente: di tipo piramidale con poche ripetizioni come per fare massa, o con serie più lunghe.io propendo per la seconda ipotesi cmq ringrazio tutti gli intervenuti per i consigli
va bene un qualunque skema di allenamento sensato, perke bb e tennistavolo (come preferisci kiamarlo tu) sono troppo diversi e nn si influenzano a vicenda.
certo se gioki 2 ore al giorno nn puoi fare bb (o palestra in genere) nn ne avresti le forze e nn metteresti un g di muscoli perke saresti sempre affaticato.
ma se gioki 3-4 ore a settimana nn cisono problemi.
... 2 ore di ping pong al giorno non mi sembrano così stressanti a lv fisiologico (mia zia è arbitro interazionale e giocatrice senior xcui so almeno u po' come giocano i professionisti) ... se ti alleni 2 volte a settimana con wo di 60' circa non dovrebbero esserci problemi
quoto, vai tranquillamente con il bb, non dovrebbero esserci problemi di sortaOriginariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
Segnalibri