secondo me la domada di roccia era ironica...
cmq cosa sono i substrati?
secondo me la domada di roccia era ironica...
cmq cosa sono i substrati?
Vorrei allenarmi un po' senza sovraccarico sia nei dip che nelle trazioni anche per dare uno stimolo diverso e rendere completo l'allenamento almento per un periodo...fino a settembre dove ricomincio a caricare anche li.
Comunque magari non aumento la forza sul massimale ma almeno la mantengo...
nn la mantieni proprio invece, la forza massimale si perde + velocemente della massa.Originariamente Scritto da ROCCIA86
nn capisco perke pensi di dare uno stimolo + completo sottoallenandoti: se metti 35 kg di sovraccarico significa ke lavori nel range 15-20 rip (o anke +) se lo togli, vuoi forse allenare la parte nn contrattile?
nn capisco perke nn puoi usare sovraccariki (ho questa impressione), la palestra kiude?
Semplicemente avevo pensato di lavorare su un ange più alto...
Anche se nella prima serie dip\ trazioni facessi 20\20 poi nella seconda manterrei le 12...oppure potrei fare che la prima serie è con sovraccarico...in modo da mantenere e poi tolgo i sovraccarichi come facevo prima e faccio le ss.
buona l'idea del ss trazioni/dip mi piacerebbe provarla ma nn andrei mai sopra le 10, e cmq per nn perdere forza (in questo caso si parla di coordinazione muscolare) lascerei un set sulle 4 rip.
L'dea di base era quella di fare una serie con sovraccarico e le altre libere sulle 10 ripetizioni...di solito faccio cosi...per i dip volgio provare a fare una sola con sovraccarico e poi le altre libere...
Vi prego...la discussione sui calli....................................Cmq tagliarli è meglio per non farli staccare.Personalmente aspetto che si indeboliscano e poi vengono via facilmente.Quando sono grossi fanno un pò male anche se si stringe solo la mano.
@Roccia: Per mantenere la forza massimale devi lavorare con carichi massimali/submassimali :P Ma soprattutto un set da 20 non ti porterebbe a nulla(parlando di forza eh!!)
diciamo che si tratta delle sostanze su cui gli enzimi agiscono per svolgere la loro attivitàOriginariamente Scritto da konkoji
nel nostro caso si tratta di quelle molecole da cui ricaviamo l'energia per ricaricare l'atp, quindi fosfocreatina, glucosio, amminoacidi, lipidi.
ma è cosi disonorevole usare 1 paio di guanti?
p.s:ma quanti OT c sn in sto thread?
llcoolj... onestamente quelli con i guantini mi fanno ridere![]()
beh, in effetti fanno ridere un po' anke a me, però se proprio servono...Originariamente Scritto da kickboxer_87
ti accontenti di poco x ridere...allora cosa faresti se vedessi qualcuno fare palestra vestito da clown?cmq sara anke sl 1 opinione personale,ma cn i guanti si ha 1 presa + salda,quindi credo migliori anke la qualità degli esercizi.Originariamente Scritto da kickboxer_87
...bah... a parte il fatto che nn credo si abbiano miglioramenti apprezzabili nella presa secondo me sono patetici
ma è questione di gusti personali nn occorre flammare x così poco![]()
quotoOriginariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
Segnalibri