beh, la stessa sensazione la ho quando faccio 1\3 di movimento con i 170kg
appena mi sento + confident con questo carico inserisco i walk out (che ritengo un ottimo esercizio)
beh, la stessa sensazione la ho quando faccio 1\3 di movimento con i 170kg
appena mi sento + confident con questo carico inserisco i walk out (che ritengo un ottimo esercizio)
3 luglio 2006
Panca con fermo
riscaldamento
100kg x 3
110kg x 2
1x1 @120kg buono, leggeri
1x1 @125kg buono
1x1 @120kg
avrei provato tranquillamente i 130, ma Enzo mi ha detto di evitare, venerdi c'è una garetta di panca in palestra (niente di che, una cosa inter nos) e testerò in quell'occasione il massimale.
panca concentrica (nel rack con safety bars)
1x3 @85kg
1x1 @105kg
1x3 @95kg
1\2 panca (con safety bars)
1x3 @105kg
1x2 @125kg
1x2 @115kg
panca piana bil. @BW (80kg, anche se peso meno adesso)
3x15-12-10 @80kg
curl manubri vari
(hammer fino a 2x10 @30kg
curl classico alternato fino a 3x3 @24kg)
per ora sono troppo stressato e stanco (dormo poco)
a causa della preparazione per l'esame di istologia ed embriologia
domani mattina "dovrei" togliermi questo pensiero, speriamo vada bene.
In bocca al lupo, Somo !
Mi ha incuriosito la mezza panca...in cosa consiste ?
ciao tattoos..
COGITO ERGO 30!
in preda alle endorfine scatenate dall'orgasmo post- TRENTA ti rispondo..
la mezza panca è come una floor press, cioè solo mezzo movimento.
solo che invece di utilizzare il pavimento come "stop" per i gomiti, utilizzo le safety bars posizionate alla giusta altezza e faccio panca dentro il rack.
(nn so se sn stato chiaro)
P.S. l'esame è stato difficilissimo ed il prof ad un certo punto si è scusato dicendo "mi scusi, questa domanda è da vera carogna, ma mi piace come ragiona"
ed in quel momento ho goduto.
BRAVO !!!!!!!
I miei complimenti al (quasi)medico più promettente del Forum (anche perché Alessio non posta più, quindi, automaticamente Tu sei diventato il medico del Forum) !!!!!![]()
grande somo![]()
![]()
Complimentoni somo,lo studio alle 5del mattino ha ripogato!Cos'era?Istologia?(Scusa se il nome è sbagliato).Se è quello anche un mio amico l'ha superato proprio ieri!Però lui ha preso solo 28!![]()
istologia ed embriologia (anche se in realtà erano: istologia, embriologia, citologia... dannati corsi integrati!)
cmq grazie ragazzi, troppo buoni.
da questa materia ho imparato diverse cose:
a parte lo studio dei tessuti (muscolare, osseo, cartilagine, etc etc) che mi ha chiarito diverse cose..
studiando embiologia ho capito l'origine della classificazione:
ectomorfo, mesomorfo, endomorfo.. cioè in pratica è la derivazione dai foglietti embrionali
in poche parole è una classificazione ridicola e senza senso. (ma d'altronde era l'idea che mi ero fatto anche prima da ignorante)
Guarda oggi mentre eravamo al festone al colosseo il suddetto amico ha iniziato ad urlare diversi nomi di tessuti ossei,che ovviamente non POSSO ricordare...Questi esami deviano le menti![]()
direi proprio di si!
ieri sera serata partita e festeggiamenti in piazza fino alle 2.00.
ero un pò stanco, vuoi per la stanchezza accumulata nel periodo di studio intensivo, vuoi per il calo d'adrenalina post-prestazione (un pò come accade a paolo dopo una gara), vuoi per la serata in casa con elena davanti alla tv (durante la quale, devo ammettere di non aver prestato molta attenzione alla partita)
sn rimasto un pò stranito per la reazione della gente che ha praticamente smontato mezza città, c'era gente che camminava per strada in macchina suonando il clacson (normale) con altre persone che saltavano sul tettuccio, causando diverse centinaia di euro di danno..
signore anziane sul quad (moto a 4 ruote) che correvano sui marciapiedi..
l'inevitabile ferito (non manca mai)
un mio amico esultava per aver vinto 250 euro alle scommesse (ne ha persi 1000 in totale....)
boh, io il tifo non l'ho mai capito e non lo capirò mai..credo.
5 luglio 2006
allenamento mattutino
50 minuti di bici nel percorso da 1 ora
(anche se l'andata l'ho fatta in 20', ed è in leggera pendenza.. al ritorno sono stato frenato dal traffico cittadino)
successivamente ho avuto modo di misurare il tragitto in motorino:
20km andata e ritorno.
a seguire (previa doccia) 30 min di sole in spiaggia.. goduria.
un pò stanco dal mare, un pò per il poco sonno, mi alleno inizialmente un pò fiacco..
Squat da gara
riscaldamento fino a 125kg
1x2 @130kg
2x1 @140kg
un pò di fastidio a polsi e bicipite, maledetto setting..
dopo lo squat passa tutto.
1\3 squat
3x3 @160kg
squat veloce
(per nulla esplosivo, la prossima volta riduco il carico)
3x3 @85kg
pulley
55..75..90..100..
1x7 @100kg (esecuzione lenta e controllata)
1x3 @110kg
2x3-5 @120kg (cioè tutta la macchina, mentre marcello dietro mi gridava "minkia sei un toro!")
2x8 @100kg
2x18-15 @80kg
cramping (addome a testa in giu)
4 serie anche con sovraccarico.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-07-2006 alle 09:42 AM
6 luglio 2006
allenamento mattutino
40' di bici sul percorso da 16km
(eppure qualche volta devo provare a fare un test, ma mi sa che devo partire alle 6 di mattina per non trovare traffico)
Che bici hai, Somo ?
una city bike con cambio.. non ricordo la marca, comunque niente di che (oltretutto non è neanche mia ma di mio padre)
stamattina la bilancia segna 77.2kg a dispetto degli 81.5 della settimana prima della gara di panca.
i carichi sono aumentati ed il peso è sceso, quindi direi che l'allenamento non è progettato tanto male..
arrivare a gareggiare ad ottobre con un peso di 75kg non sarebbe male..
Segnalibri