nn ci sono tanti esercizi, nn so dove li vedete onestamente... di solito si fanno 3es x i gruppi grandi + 2es x i piccoli + eventuali extra... se fate di meno allora forse siete sottoallenati
nn ci sono tanti esercizi, nn so dove li vedete onestamente... di solito si fanno 3es x i gruppi grandi + 2es x i piccoli + eventuali extra... se fate di meno allora forse siete sottoallenati
beh credo sia molto soggettiva la cosa... dipende dal livello d'intensità con cui si svolge l'allenamento: io mi alleno con "pochi" esercizi (assolutamente non più di 2 per gruppo muscolare), basilari (qualche volta cambio l'esercizio giusto per dare uno stimolo nuovo) ad alta intensità e con carichi che non mi permettono molte reps (ma quasi mai a cedimento, anche perchè mi alleno da solo), ottenendo buoni risultati. Poi se c'è gente che cresce bene facendo 3 esercizi per gruppo muscolare e quindi molto probabilmente più di un'ora e mezza di allenamento... mah... (sono un po' scettico)Originariamente Scritto da kickboxer_87
saluti.
non sono d'accordissimo...Originariamente Scritto da GabrieleTI
con 3 serie per gruppo muscolare grande siamo sulle 8-9 serie, di cui 3-4 sono le più spinte... e poi stiamo parlando di 1 settimana di riposo tra un allenamento e l'altro, quindi non vedo problemi di riposo!
dipende da con che filosofia prendi l'allenamento... io x tre es x il petto (x esempio) farei panca, dip e distensioni sopra la testa (che xò nn coinvolgono il petto ma solo il movimento di spinta)... x la schiena rematore bilanciere,trazioni,rematore dorsey bar (presa stretta)... + stacchi
Segnalibri