ha ragione sOmO,gli addominali sono costituiti per la maggior parte da "fibre lente" ossia quelle rosse.
![]()
ha ragione sOmO,gli addominali sono costituiti per la maggior parte da "fibre lente" ossia quelle rosse.
![]()
Mi arrendo all' videnza di chi ne sa di piu di me![]()
però poliquin e altri dicono che ad atleti con esperienza andrebbero fatte fare serie da 8/12 reps massimo... o anche di meno... questo appunto per un fatto di fibre... poi da esperienza mia non credo di ritrovarmici... i migliori risultati li ho avuti con serie da 35![]()
hmm quindi..
non so che libro d'anatomia utilizzi il tuo amico, sul mio santoro (testo adottato da me a medicina) non si parla di velocisti e allenamenti con tanto di ripetizioni.
che un muscolo sia costituito prevalentemente da un tipo di fibre è comunque un dato relativo.
le fibre bianche fast switch sono comunque le + ipertrofizzabili.
e cmq un centometrista non se ne fa nulla di un muscolo sviluppato con fibre rosse (sebbene esse siano le prime a contrarsi in ogni caso, anche quando testiamo un massimale)
thanx![]()
Segnalibri