è paradossale pensare d potersi allenare senza panca,bilanciere e manubri!
è paradossale pensare d potersi allenare senza panca,bilanciere e manubri!
straquoto!Originariamente Scritto da llcoolj
Anche io mi allenavo a casa (con i pesi però...) e ti posso assicurare che la cosa migliore è iscriversi in una palestra, oltre a non saltare gli allenamenti (in palestra non c'è la tentazione divano...) hai intorno personale qualificato che ti aiuta a non farti male e a non allenarti sempre alla stessa maniera.
io sono a favore di un allenamento a casa. Io mi alleno così, un locale fatto fuori in ordine...nessuno che gira a fare il ganassa, nessun canappio che si ferma mezz'ora su una panca, nessuna colonna al cesso...meglio di cosi![]()
![]()
mi alleno con un ottimo amico motivato come me...ti posso assicurare che funziona benissimo. Per fare tutto correttamente tempo fa ho assunto un personal trainer...necessario secondo me per avere delle buone fondamenta...e poi via...big big big
![]()
![]()
![]()
![]()
anche io sono a favore dell'allenamneto a casa, purchè sia fatto con la giusta tecnica e con i giusti mezzi. In fondo i vantaggi sono molti: non bisogna spostarsi x andare in palestra (soprattutto quando questa è lontana e non si vuole perdere molto tempo); non c'è la fila per fare esercizi o per fare la doccia; si risparmia tempo; è + comodo;...![]()
I contro riguardano + che altro il fatto di essere inesperti: prima di affrontare un allenamento "serio" home made bisogna documentarsi e chiedere a qlcn qualificato, almeno per raggiungere le basi e non fare danni al proprio corpo![]()
Giusto, per questo mesi fa quando ho iniziato ho assunto un pt che oltre avermi guidato fin'ora mi ha istruito bene per almeno quanto riguarda gli esercizi che fin'ora ho svolto...io a casa ho un paio di panche, una col leg ext/curl, uno stupendo power rack, una torre per le trazioni e gli addominali, 322 chili in svariate pesature, 4 manubri e vari bilancieri...è una figata fosse per me mi allenerei SEMPRE, finito questo programma sperimento un attimo i miei tempi di recupero, magari riesco a infilarci un workouttino in più....l'unica cosa che manca ...è l'aria condizionata...è l'inferno là dentro, fa tutto più hardcore ma mi sto decidendo a prendere un piccolo condizionatore, noto parecchio sul mio recupero aaaaarghhhh
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
beh, hai una bella attrezzatura, ora l'importante è usarla nel migliore dei modi e vedrai che i risultati saranno simili se non uguali a quelli che avresti avuto in una palestraOriginariamente Scritto da heerokeem
![]()
p.s.: al posto del condizionatore (che secca l'aria) xkè non usi un ventilatore? non pensare cmq che sia così facile sudare di meno con questo caldo![]()
Segnalibri