ti ringrazio cesarone ma ci sono ancora mooolti punti da chiarire, e uno ci tengo a chiarirlo subito ed e quello che la categoria tanto difesa da schugar sarebbe meglio nn dimenticarte che e la stessache formula le composizioni dei vari integratori e che per di piu accompagnato chiaramente da l'esperto marketing corona il tutto con delle belle paginette (gl'opuscoli) che chiariscono cosi bene che poi questi ragazzini si trovano a mangiarnbe due etti al giorno cosi da doverne comprare uno scatolotto a sett...............questo sempre grazie ai siensiatttti, nn crederai mica che le case d'integraotori chiedano ai b.builder che volgiono o facciano fare a loro le formule per comporre creatina ..................visto l'articolo sull'IQ?

Per rispondere alle tue battute sull'andare a giocare a golf e sulle corse automobilistiche e sulle scalate....ti dico la mia opinione,giusta o sbagliata che sia:

chi si fa uso indiscriminato di proteine, PUR SAPENDO CHE FANNO MALE, per accrescere i propri muscoli è semplicemente un poveraccio
.
e che risposta e questa?

sei un fautore del natural ma fumi, il fatto di ammettere che sei un poveraccio nn ti scusa, e magari ti fai anche qualche birra

Intendevo dire che senza motivo hai attaccato medici che con questo discorso non ci azzeccano nulla... che c'entra un medico che sbaglia la cura della cellulite con uno che scrive *******te sulle proteine?
Li hai chiamati "i tuoi amici medici"... io ripeto la mia tesi: come in tutte le categorie ci sono i competenti, i meno competenti e gli incompetenti... e non ho mai dato addosso ai personal trainer!
.

ma io nn mi rivolgevo a te...........ti sei immesso nel discorso prendendo una parte senza valutare dov'era diretta la mia riflessione, tu nn hai ataccato i trainer ma zucchero mi sembra che abbia detto che qualche cretino consiglia o ingerisce chili di carne e chi li ha consigliati il salumiere?

Non sono d'accordo con il tuo discorso sul rischio nei vari sport...
Vogliamo paragonare il rischio di un pilota di schiantarsi ai 300km/h e il rischio che corre un ipotetico culturista ingerendo 5g di proteine per kg. di massa magra?

Per me non è paragonabile e ti spiego il perchè.
Il culturista ingerisce quelle proteine e non corre alcun rischio, perchè sa già bene che gli farà sicuramente male... nel rischio c'è una componente di probabilità... e per il culturista in quel caso c'è il 100% di probabilità di procurarsi danni più o meno lievi, più o meno evidenti in futuro, ma il danno c'è.
.
ma che dici? ma dove sono tutti sti feriti e ospedalizzati? 100% ???????? cio vuol dire che tutti i b.builder di un certo livello sono in dialisi o aspettano il loro nuovo fegato?
ma dove li vedi?
ma cosa vuol dire piu o meno evidenti? che uno puo essere colpito da cirosi e un'altro potrebbe avere l'effettto di uno che si beve un paio di birre il fine settimana o si mangia un pacchetto di patatine fritte per merenda durante il periodo scolastico, ma che misure usi?

.Il pilota fa uno sport, in cui grazie alla sua abilità tenta di abbassare il più possibile il rischio di ammazzarsi, il culturista in quel caso si autoprocura un danno coscientemente e può solo cercare di ridurne la gravità.
C'è una bella differenza!
Chi si butta con l'elastico non credo pratichi uno sport...
ma che spiegazione e ????????
credi che il culturisca salga sul palco per dimostrando che una tonellata di carne mangiarta nell'ultimo anno nn lo ha ancora ucciso ma che risposta e?
anche un b.builder grazie all sua abilita di gestire alimentazione e allenamenti dimostra fino dove ci si puo spingere nello sviluppo muscolare in assenza di grasso.
ma davvero credi che avere per un periodo un'alimentazione iperproteica (e nn e categorico mangiare un kilo di carne al giorno, e da qui si vede che nn siete ben al corrente di cio che accade tra gl'agonisti, ma solo cio che dei provetti sperimentano nelle palestre) sia molto piu dannosa di un'alimentazione disordiunata, fatta di fritti, dolciumi, condimenti, insomma un'alimentazione scombinata?
magari un b.builder esagera con le prot. ma cura tutto il resto, ma il rag Rossi che fa? si beve 6 caffe al giorno sgranocchia patatine pranza con panini con mortadella, ha nel cassetto della scrivania mille stronzatine, cena con una bella braciola invecchiata nel frizer e a fine settimana una puttanesca con un litro di rosso, insomma tutte cose salutari, ma lui e scusato perche nn vuole farsi crescere i muscoli, gli cresce la panza ma nn e una cosa volontaria, vive con un prolasso addominale per il 40% della sua esistenza ma?
per il discorso dei piloti di oggetti veloci ti ricordo che a parte pochi il resto ha il corpo inchidato a causa delle mille fratture, ho parlato di F1, ma potremmo paralre di moto , sci e altro, percio i danni ci sono sempre in nome dello sport, ma quelli, come sospettavo sono abilita, far crescere i muscoli e da stupidi, vabbe saltare con l'elastico nn e sport e allora e una furbizia?
nemmeno il b.b. era considerato sport fino a pochi anni fa ma spetttacolo, infatti le gare si tengono per la maggior parte nei teatri