manca lo stacco da terra, come mai?
cmq è una tra le migliori schede che ci siano pervenute ultimamente![]()
manca lo stacco da terra, come mai?
cmq è una tra le migliori schede che ci siano pervenute ultimamente![]()
Per i massimali puoi usare delle tabelle, non sono precisissime,ma almeno ti danno un'idea :
https://www.bbhomepage.com/cgi-bin/b...asp?IDNews=127
sulla scheda ti consiglierei i tricipiti nel giorno A in modo che possano ben recuperare, se li fai in B arrivi ad A stanco di tricipiti e la piana ne risente...Il rematore lo farei con il bilanciere e affiancato da qualche serie di trazioni ( se usi sovraccarico ancora meglio), Ti consiglierei anche di stare attento ai recuperi, fare ABA in una settimana significa 2 sedute, ad esempio, di piana in 5x5 e non sono "leggerine",se fatte come Dio comanda.... quindi, potresti o variare l'intensità : lunedi Leggero venerdi Pesante (o Medio/Pesante) o trovare un'altra soluzione o constatare sul campo se tieni una frequenza del genere....
Uhm, grazie dei consigli per il recupero, adesso vedo.
Cmq mi pare una buona idea quella di spostare nel giorno A i tric, in modo da farli recupare meglio.
Alla fine sarebbe
A:
panca piana 5x5 rec 2.00
lento avanti 5x5 rec 2.00
dip alla parallele gomiti stretti 3x6
polpacci es a rotazione
B:
squat 5x5 rec 2.00
rematore 5x5 rec 2.00
trazioni presa stretta supina (dove lavorano anche i bicipiti) 3x8
crunch
Ora nn so se utilizzare ancora il 5x5 o provare il tuo schema di progressione usando la tabella.
Per l'esecuzione visto che prima nn ci badavo, pensavo di farla esplosiva per la fase positiva, visto ke mi pare di aver letto che è utile per la massa.
X Kick
Lo stacco nn ci sta, perchè nella palestra mia nn lo fa nessuno, e nn mi va di impararlo da solo.
Cmq tu come la cambieresti la scheda?...![]()
Guarda che nel mio schema si parte da un 5x5 praticamente...occhio che il 5x5 deve essere fatto giusto, nel senso che in una ipotetica 6a serie non dovresti riuscire a concludere 5 reps ma 3/4,(oppure nella 5serie non si riesce a fare tutte e 5 le reps) se non si fa così significa che si sta lavorando con carichi che "sembrano" pesanti, ma in realtà non lo sono...
gurda, devo dirti che tutto sommato mi piace e non ho niente da dire. Però non la seguirei... tutto qui. preferirei mettere ancora qualke esercizio multiarticolare ( per dire in massa faccio 2 tipi di rematore, SEMPRE) e 1/2 isolamento giusto 1/2 serie. cmq ti consiglio di provare le trazioni presa mista, fatte 4x6/8 invece che 3x8(sennò sono dispari) magari con sovraccarico
X Imp: io aumentavo i carichi usando il 5x5 quando riuscivo a fare tutte e 5 i sets con 5 reps. Quindi appena faccio 5x5 facile, aumento, e da li verra fuori un 5-5-4-4-3, e resto con quel peso fino a che nn faccio 5-5-5-5-5. NN so se è chiaro...
X Kick: Per trazioni presa mista vuol dire una mano supina e l'altra prona e alternarle?
Quindi mi dici di aggiungere ancora qualke es. multiarticolare?
Chiarissimo, facevo cosi anch'io...
Per i multi bisogna vedere i tuoi obiettivi e, cmq , a me sembrano sufficienti , usando un 5x5 con l'intensità giusta è controproducente fare troppa roba..eppoi bisogna valutare altre 1000 cose tipo contesto attuale, obiettivi, capacità di allenamento, dieta del momento....
si le trazioni presa mista sono come le hai descritte tu. cmq il fatto di aggiungere roba è soggettivo, non preoccuparti
Segnalibri