Ultima cosa,argomento medici:facciamola finita di criticare a priori e generalizzare. Come in ogni professione ci sono quelli incapaci e quelli bravi...diciamo che di norma sono persone che comunque hanno seguito degli studi diversi dai nostri e che forse sanno qualcosa più di noi,o almeno dovrebbero sapere,quindi se per mia ignoranza sono costretto a dover seguire le idee di altri,beh mi prendo quelle dei medici piuttosto che quelle di amatori e/o pseudo studiosi.
Ah qui non ti do ragione proprio per niente!
Molte volte quelli che tu chiami amatori e/o pseudostudiosi hanno una cultura ben superiore a quella di certi medici e ti sanno senz'altro indirizzare meglio.... se per amatori e pseudostudiosi intendi per esempio certi personal trainer...
Visto che facciamo la distinzione competenti e incompetenti in ogni categoria... purtroppo i ciarlatani ci sono anche fra i medici.
Direi che il 90% (e mi sbaglio di poco) dei medici di famiglia (di base) messi di fronte ad un discorso sul BB e su una alimentazione particolare come la nostra, consiglierebbero per star dalla parte del sicuro, di:
1) non tirarci tanto in palestra, fai uno sport più completo come il nuoto
2) mangia un po di tutto e non esagerare con le proteine (che vuol dire tutto e non vuol dire niente)
3) non prendere integratori di alcun tipo, perchè nelle quantità che ti suggeriscono fanno sicuramente male
...io mi son sentito più volte fare questi discorsi, che sono discorsi tipici di chi non sa assolutamente nulla sull'argomento!!!
Eppure pur non sapendo nulla, questi medici parlano lo stesso... beh, io questi li considero alla stessa stregua dei ciarlatani.
Quindi che in ogni caso un medico ha fatto certi studi e perciò è sempre meglio ascoltarlo rispetto che ascoltare, per esempio un personal trainer con tanti anni di esperienza, non è assolutamente vero!
Alex, aspetto una nomina di avvocato difensore...![]()
Segnalibri