Citazione Originariamente Scritto da Fbi
Lo stretching l'ho fatto per alcuni giorni, effettivamente notavo un certo beneficio, ma quest'ultimo era solo durante l'esercizio, esso si attenuava rapidamente nei minuti successivi (non parlo di mezz'oretta, ma proprio di 5 minuti non di piu'!). Ed inoltre il dolore sembrava tornare piu' forte di prima! Quindi m'era venuto il sospetto che facesse piu' male che bene. Pero', forse, adesso che me lo fai notare, non era troppo leggero...provero' a riprenderlo in maniera piu' dolce.

Per quanto riguarda il miorilassante, e' da 5 giorni che assumo il muscoril 4 mg, 2 capsule ogni 12 ore, ma risultati non ne ho avuti... quindi probabilmente non e' la muscolatura a trattenere il nervo.

Non so cosa sia di preciso un trigger point, anche se dal contesto qualcosa intuisco. Autopalpandomi riesco a trovare punti che mi dolgono piu' degli altri, in particolare un punto tra schiena e gluteo sinistro sollecitando il quale avverto dolore fino al tallone dopo essere rimasto in piedi a lungo.

Cos'e' l'EMS? Un elettrosimolatore?
Siediti su una pallina da tennis per 1 minuto, ropsane 2 e ripeti per altri 2-4 set.

EMS = elettrostimolatore.

PS: ti sto dando delle info per un fai da te, visto che il problema è si importante, ma se si conoscono dei piccoli trucchetti di autotrattamento diventano problemi minori.
Cmq una terapia manuale in generale è indicata.
PPS: Lo stretching fallo molto leggero.