Mi sono espresso male...

Intendevo dire che senza motivo hai attaccato medici che con questo discorso non ci azzeccano nulla... che c'entra un medico che sbaglia la cura della cellulite con uno che scrive *******te sulle proteine?
Li hai chiamati "i tuoi amici medici"... io ripeto la mia tesi: come in tutte le categorie ci sono i competenti, i meno competenti e gli incompetenti... e non ho mai dato addosso ai personal trainer!

Non sono d'accordo con il tuo discorso sul rischio nei vari sport...
Vogliamo paragonare il rischio di un pilota di schiantarsi ai 300km/h e il rischio che corre un ipotetico culturista ingerendo 5g di proteine per kg. di massa magra?

Per me non è paragonabile e ti spiego il perchè.
Il culturista ingerisce quelle proteine e non corre alcun rischio, perchè sa già bene che gli farà sicuramente male... nel rischio c'è una componente di probabilità... e per il culturista in quel caso c'è il 100% di probabilità di procurarsi danni più o meno lievi, più o meno evidenti in futuro, ma il danno c'è.
Il pilota fa uno sport, in cui grazie alla sua abilità tenta di abbassare il più possibile il rischio di ammazzarsi, il culturista in quel caso si autoprocura un danno coscientemente e può solo cercare di ridurne la gravità.
C'è una bella differenza!
Chi si butta con l'elastico non credo pratichi uno sport...