grazie dei primi consigli ragazzi!
In effeti la mia "anzianità di allenamento" è superiore ai due anni...sono in palestra da ormai almeno una dozzina di anni ahime!! Ho 29 anni 77KG X 1.74
Buona massa e forza......insomma nella norma con una buona esperienza....
Valutando una ruoitine alternativa per il "periodo caldo" (Giugno Luglio Agosto) pensavo o all'EDT o all' 8x8....
Per qualsiasi gruppo allenato lascerei però un esercizio fondamentale con un classico 10-8-6, peso costante quindi, portato a incapacità (eccentrica) su tutte e tre le serie (con la filosofia sempre della "prima serie taget, si veda McROberts), per il mantenimento dei livelli di massa e forza raggiunti.....
Oltre a questa prima parte poi aggiungerei una fase EDT o 8x8.....e qui vi chiedo consigli....
Pensavo all'EDT solo per le braccia e all'8x8 per tutto il resto.
Le gambe le alleno invece in modo classico con 2 serie di squat rest pause a 20 rip (sempre con la filosofia prima serie target), e due superserie di esercizio antagonisti (leg curl.... leg ex ad esempio....)
Che ne dite? Per il recupero, un giorno di allenamento e due di riposo, con in mezzo magari una sessione aerobica da 30/40 minuti 140 battiti minuto...
Il mio obbiettivo per metà Agosto è scendere qualche chilo e tirarmi un pochetto...sono natural 100%, niente integratori, un discreto tempo a disposizione.....che ne pensate?