cacchio mi sn fregato. ti avevo messo in corsivo le domande ed il quote mi ha fatto tutto in corsivo...spero tu capisca...devi rileggere però...scusa le trpp domande![]()
cacchio mi sn fregato. ti avevo messo in corsivo le domande ed il quote mi ha fatto tutto in corsivo...spero tu capisca...devi rileggere però...scusa le trpp domande![]()
come mai mi hai messo
CURL lunedì
French PRess mercoledì?
nn sn sempre bicipiti?
xkè nnt crunch al venerdì?
xkè così poki esercizi? bastano x crescere?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
Originariamente Scritto da NoNcReScO
Curl=bicipiti
French press= tricipiti![]()
konkoji sai che quel tipo di schede non mi piacciono xò stavolta ti risparmio un intervento a gamba tesa...![]()
parere mio dovresti concentrarti SOLO sui multiarticolari e magari allenarti in fulbody 2 volte a settimana... oppure in split AB 4 volte a sett...![]()
ne abbiamo gia discusso, ma nn credere ke io mi alleni cosi (nn sempre almeno).Originariamente Scritto da kickboxer_87
il punto è ke una skeda cosi fatta è + difficile da capire, è + intuitiva e se la si capisce la si segue e si hanno risultati migliori di quelle di prima.
e cmq anke la full è solo uno dei modi di allennarsi, il segreto è come sempre variare...
il segreto sarà pure variare ma a uno che pesa 50kg non farei eseguire una scheda simile...
la verità è che sono i multiarticolari coi pesi a farti crescere, il resto,appunto, complementari... x cui un programma non può non prescindere da SQUAT/STACCO/PANCA/REMATORE e vari... solo con questi 4 hai allenato praticamente tutto il corpo... e bastano e avanzano x diventare delle bestie
siamo daccordo ma allora proponi una skeda e spigala dettaglitamente.Originariamente Scritto da kickboxer_87
in ogni caso se si è abituati in modo cambiare radicalmete senza capire i vari perke nn è facile, io nn lo farei.
tempo fa se mi avessero detto se fare di fare un cilco di forza nn avrei capito perke avrei devuto farlo ma ero convito ke bastava aumentare il carico di poco ogni settimana per mettere su massa, insomma ci vuole tempo.
non posso proporre una scheda xkè
1) non sono certamente nè Mau nè chissacchi e perciò potrei sparare cazzate.
2) non valgono x tutti.
3) potrei fare il figo e postare una mia ma nn mi pare il caso
4)l'unica volta che abbiamo provato a mettere d'accordo i nostri punti di vista la scheda che ne è venuta fuori era una schifezza
l'unica risposta sensata è: fatti un po' di cultura, prova a fare un programma che non sia un aborto come questo e poi ne discutiamo. Altrimenti non è ci può essere dialogo.
Oggi ho provato la tua skeda.
sinceramente...basta un esercizio x i bicipiti?!?!?!
cazzius lo stacco è dura...kiederò ad un istruttore
cmq c'è la makkina x lo squat ma guidato. mi ero dimenticato di dirlo. nn c'è libero.
oggi ho fatto quella del lunedì ke mi hai postato. cmq di bicipiti oggi alzavo 11 a manubrio invece di solito 6 o 8forse xkè era il primo esercizio ed unico di bicipiti...
ahem... capito il concetto ?Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
no non mi piace la scheda che gli hai dato... ma questo lo dovresti già sapere... infatti noi 2 difficilmente potremmo allenarci alla stessa maniera
in linea di massima (ma un po' dipende) farei 2/3 allenamenti max.
5x5 l'esercizio principale---> vedi stacco, rematore, panca etc...
2/3x8/10 il secondo
1/2x12/15 il terzo...
tre es x i gruppi grandi 2 x quelli piccoli (gli ultimi due schemetti...)
addome e polpacci 2 volte a settimana.+ cuffia 1 v/s
recuperi 1° es 2-->3'
2° 1-->1'30"
3° 45"-->1' ...
questo è solo uno dei miliardi di modi in cui IO mi allenerei... così bekki tutte le fibre possibili immaginabili e fai un allenamento intenso e concentrato.
interessante la tua kickboxer_87
@konkoji: carina anke la tua!
Però sn due skede diverse...per me la tua konkoji è - faticosa e lunga.
L'altra è + concentrata....
vorrei fare un misto...
tipo...
LUNEDI'
Piana 5x5 Pausa 3 min
Cross Over ai Cavi 3x8 Pausa 1,5 min
Croci su Inclinata 2x10 Pausa 1 min
Concentrati 2x6 Pausa 1,5 min
Curl Alternato 3x8 Pausa 1,5 min
Panca Scott 3x10 Pausa 1 min
MERCOLEDI'
Rematore Bilancere 5x5 Pausa 3 min
Traz. Lat. in Pronazione 3x8 Pausa 1,5 min
Pulley 2x10 Pausa 1 min
Traz Sbarra Supinazione 3-2-2-1-1-1 Pausa 1,5 min
French Press 3x8 Pausa 1,5 min
Lateral 3x8 Pausa 1,5 min
VENERDI'
Stacco 5x5 Pausa 3 min
Pressa 3x8 Pausa 1,5 min
Calf 3x10 Pausa 1 min
Alzate Laterali 3x8 Pausa 1,5 min
Lento Avanti 3x8 Pausa 1,5 min
Special 1x8 Pausa 1,5 min
Che ne dite? Modificate Voi e ci vedrò! Grazieeee
cross over: ti metti ai cavi alti con il busto dritto ma leggermente piegato, e tiri verso il centro del corpo, queando hai raggiunto la posizione finale i questo esercizio senti il petto contratto al massimo, quindi mantieni questa contazione per un secondo e rilasci lentamente.
ke importa se i curl li fai alternati o alzi conteporaneanmenti e manubri?
è lo stasso
e cmq ho messo petto-bicipiti, skiena-tricipiti, gambe-spalle
supinazione = palmo della mano rivolto verso di te
pronazione = dorso della mano rivolto verso di te
le prime trazioni le fai alla lat machine cosi ne fai facilmente 8, la presa è come larghezza è quella ke ti viene + comoda (nn troppo larga e nn troppo stretta) quando spingi giu tokki con il petto la sbarra
le altre trazioni le fai alla sbarra fissata al muro o usi il bil del multi power
quando vai su tokki con il petto la sbarra
se qualcuno te le fa fare dietro la nuca è un co******
ma nn facevi la french con il bilancere? è la stessa cosa solo ke usi un manubrio, il altrantiva fai i push down
ecco un link per lo stacco
http://www.sportraining.net/news_stacchi.htm
(leggiti tutto il sito)
la pressa è quella makkina dove ti metti sotto e spingi con le gambe
se nn ce il leg curl fai 2 set di affondi (io cambierei palestra, anke solo perke nn c'è il rack per lo squat)
no la makkina nn va bene, nn è la stessa cosa, in questo caso è meglio se fai le alzate fronatali
no se li fai da seduto alleni solo il soleo e nn il gastrcnemio (dai un okkiata al sito di sopra e scoprirai perke)
per farli inpedi dasta un rialo un manubrio da tenere in mano e un posto per appoggiarsi
cediemto = nn puoi fare un altra rip con tecnica corretta e con lo stesso peso
Segnalibri