sono 15 anni che assumo 20 albumi al giorno. nessun problemaOriginariamente Scritto da KANE
sono 15 anni che assumo 20 albumi al giorno. nessun problemaOriginariamente Scritto da KANE
contento tu... i tuorli?!?Originariamente Scritto da sirtica
Ma davvero 20 albumi al giorno o scherzi? Potrei finere per emularti...![]()
20 albumi al giorno sono circa 800 gr, quindi circa 80 gr. di proteine (parlo per le uova di taglia grande, attorno ai 70 gr. totali). Non è esagerato, a patto che poi ci si limiti con altri cibi proteici, si pesi "abbastanza" da poterli giustificare, e si faccia una vita attiva.
Addirittura quelle grandi, e pensare che mi proccupavo io con quelle piccole... ma in ogni caso, l'albume non conteneva circa 12gr di proteine pulite?![]()
Circa 11, ma in un uovoo di 70 gr, l'albume è 40.
40x20 = 800
800:11=?...
Si puoi mangiartene anche 30 di albumi pero' se ne mangi parecchi (lungo tutto il corso della giornata) e li mangi crudi, a parte il rischio di salmonella, devi considerare che contiene l'avidina (che viene neutralizzata con la cottura) che blocca la biotina vitamina del gruppo B, nello specifico B8 detta anche vit.H o Biotina. (e che e' contenuta abbond nel tuorlo)
esatto, ma considera che sono cmq 80g di proteine non completissime!Originariamente Scritto da Branco80
e soprattutto mancano le vitamine del gruppo B e altri minerali che aiutano ad assorbire bene le proteine!
visto che siamo in tema.... io a colazione mangio 80/100 g di riso e come fonte proteica mi faccio 2 uova intere (albume+tuorlo) questo tutte le mattine.... Mi farà male?? spero di no perchè mi piace troppo la frittatina alla mattina![]()
Non completissime?Originariamente Scritto da matteinn
Il valore biologico delle proteine dell'albume, è 99.9%!
dell' uovo, non dell' albume...soltanto
si riferisce al fatto che mancano i tuorli
Segnalibri