posta le foto
posta le foto
Se te la scriviamo noi la scheda non ha senso.Ti devi saper allenare.Copia una tabella data a qualche principiante,una che ti piace.E poi si corregge.Non esiste non alleno le gambe perchè troppo muscolose,per fare non ci lanciamo in tunnel senza uscita.
La risposta ormonale che dà un esercizio come lo squat non è raggiungibile da null'altro."Per avere braccia grosse devi squattare" una sorta di paradosso,ma è cosi'.E poi per una semplice questione salutistica non puoi non allenare le basi del tuo corpo!
Mangiando schifezze non metterai su massa,neanche un grammo.Dieta,allenamento,riposo.In ordine di importanza.Guarda io ne so molto poco riguardo l'allenamento etc,ma su questo forum puoi trovare consulenze per le quali sarebbe giusto pagare.Pero' ci devi mettere la volontà,se ti rendi conto che è sbagliato imposta un VERO programma.Con giorni in cui ti alleni,serie(sensate),reps(pensate),recuperi(oppor tuni).
(gli squilibri tra dorsali sono o un effetto ottico o si correggono allenandoti bene)
Ripeto ti ci devi applicare,se no nada!
[QUOTE='[Triplo]']Se te la scriviamo noi la scheda non ha senso.Ti devi saper allenare.Copia una tabella data a qualche principiante,una che ti piace.E poi si corregge.Non esiste non alleno le gambe perchè troppo muscolose,per fare non ci lanciamo in tunnel senza uscita.
La risposta ormonale che dà un esercizio come lo squat non è raggiungibile da null'altro."Per avere braccia grosse devi squattare" una sorta di paradosso,ma è cosi'.E poi per una semplice questione salutistica non puoi non allenare le basi del tuo corpo!
assolutamente falso: per avere braccia enormi puoi anche non squattare
Vero. Peccato che il resto non crescerà di un millimetro.
@sirtica: dovresti cortesemente editare il Tuo post, inserendo correttamente il Quote.
Premesso che da solo, con pochi atrezzi e senza cognizione di causa è difficile lavorare bene e che un esercito di praticanti anche naturalmente robusti di gambe o di altre parti, hanno capito da mooolto tempo che esistono esercizi fondamentali come stacco, squat,panca, rematore, lento etc. ma soprattutto i primi tre. E questi esercizi fondamentali eseguiti corretamente in un programma che preveda anche l'alimentazione, consentono di sviluppare in modo armonico un fisico. Tutto il resto sono scorciatoie, pregiudizi, e quant'altro che non fanno mai ottenere risultati ottimali. Poi uno può sentirsi "bello" con due braccia grosse e la schiena poco sviluppata e cose simili, ma se tu caro sirtica, vuoi che qui ti si aiuti, non puoi pretendere di sapere come vanno le cose meglio di gente che ci sta sputando sangue da una vita![]()
Quindi, vai un po' nei 3ds di allenamento, di "programma" che sono in evidenza nelle relative sezioni, leggiti la teoria, prova a crearti una traccia tua su quelle basi e vedrai che tante anime buone saranno al tuo fianco. Se pensi infatti che il tuo lavoro fino ad ora sia poco valido(e qui hai ragione) fidati delle cose che leggerai qui dove ti ho detto, perchè con quei metodi hanno iniziato anche grandi campioni.
Ricorda sempre però che nel forum nessuno è stipendiato per aiutare i neofiti, ma molti lo fanno ugualmente![]()
mi alleno da 15 anni ( era il 1991 ) ho gareggiato 24 volte tra ipf-wabba, ifbb e nabba con buoni piazzamenti. Sono di Roma, Triplo mi conosce (ci alleniamo nella stessa palestra ) Non voglio essere aiutato, voglio soltanto portare un contributo fatto anche di esperienze personali....Originariamente Scritto da VIERI
e qui sono combattuto... ki mi dice ke per aumentare la massa in tutto il corpo si deve x forza squattare e ki con alla spalle 15 anni d palestra dice che non conta niente... mah... comunque io nn voglio dare del lavoro a nessuno... c mancherebbe, chi non m vuole aiutare è libero di non farlo, mi sn avvicinato da poco e voglio sl ricominciare con il piede giusto, nn c vedo niente d male, come ho gia detto mi sto documentando e sono arrivato alla conclusione che quello che mi serve è una buona dieta xkè mangio d ***** e un allenamento che mi aiuti ad aumentare la massa muscolare... quindi pensavo di iniziare in questo modo:
5gg a settimana lun. mar. merc. giov. ven.
ogni gg una parte muscolare in modo da avere x ogni muscolo un recupero di 7gg
serie da 6/7rip. e qui sn incerto sul range da utilizzare (peso di partenza - peso di fine) con quale percentuale di massimale inizio e con quale finisco?
durata singolo allenamento 30min. circa
fra una serie e l'altra 1,30 - 2,30 minuti di riposo
muscoli interessati:
lun: pettorali - schiena
mart: quadricipiti
merc: addominali
giov: polpacci
venerdi: braccia
DIETA:
colazione
pranzo
merenda
cena
3 ore dopo cena prima dell'allenamento
senza spuntino di metà mattinata perchè mi alzo sempre verso le 9...
ogni pasto grassi proteine e carboidrati
domanda: cosa è meglio mangiare in quest pasti? pasta, carne...
domanda: cosa è sconsigliato?
offendetemi pure, spero d non aver detto troppe stronzate...
oplà sirtica!!! E' il caldo! Non mi riferivo a te ovviamente ma al ragazzo che sciveva dei suoi dubbi!!! I 'm sorry, ho semplicemente scritto il tuo nick al posto di Doctor. Benvenuto e complimentiOriginariamente Scritto da sirtica
![]()
Ciao!Lieto che anche tu abbia iniziato a partecipare!Spero che non ti dispiaccia che spesso ti citi!!!!
Cmq il concetto p che lo squat secondo me,e anche molti altri,è uno degli esercizi che chi si avvicina alla palestra non puo' non fare.Perchè rinforza tutto il complesso e ti aiuta ad irrobbustire tutto il corpo...Poi dipende fatto come e quanto e su questo di puo' parlare all'infinito ma è un fondamentale!!!
ahem... triplo nn ho capito, citare chi?![]()
cmq per quanto mi riguarda chi non fa squat e stacchi non si allena veramente... fa fitness
[QUOTE=sirtica]assolutamente falso: per avere braccia enormi puoi anche non squattareOriginariamente Scritto da [Triplo]
comunque sia ora provo a spulciare ancorail forum, posto una scheda che mi piace e vediamo cosa se ne cava fuori... prosimamente postole foto... grazie a tt x i consigli e le critiche...
Segnalibri