domani provo con cactus, grana e olio![]()
domani provo con cactus, grana e olio![]()
mmhh... quanti carbo ha il cactus?!?Originariamente Scritto da Robylisso
![]()
ragazzi mi è venuta anche un altra alternativa
ma se al posto di riso + secondo di carne mi faccio piadina con prosciutto crudo o con bresaola più verdurine?
al di la dei grassi (della piadina) come valori siamo li (col riso) e levando l'olio potrei pareggiare i grassi
no?
##sento gia i "va a ca***e" piovere##
invece va benissimo...
ricorda però che esistono alternative più pulite, come ad esempiuo il pane di segale (che puoi tostare nel tostapane)...
e ma vuoi mettere con una bella piadozza
dai diciamo che me la farò proprio ogni tanto per spezzare la monotonia della dieta
come "dosi massime" dimmi se sbaglio
100 grammi piadina (spero la classica pesi all'incirca cosi), 100 grammi affettato (anche se non credo proprio di usarne cosi tanto) + pomodorini/rucola
100g di piadina superano alla grande i 50g di pasta, caro mio!
dividila in 2... e mettici 100g di affettato più verdura
ci ho provato -.-
allora famo 50 grammi + 100 di affettato e senza olio.. che mini piadina![]()
può andare!! aggiungici dei pomodorini sennò la digerisci domani...
si si pomodorini e rucola ci sono di default![]()
ho un unico dubbio
su una tabella alimentare ho letto che il riso cotto perde una marea di carbo.. è era questa cosa? perchè se fosse cosi io in verità con la piadina mangio moltissimi carbo in più
per essere preciso
crudo 80gr carbo
cotto 24gr carbo
Ultima modifica di Robylisso; 28-06-2006 alle 10:49 AM
ma anche la verdura ha un ig molto variabile????
so delle carote e patate(se verdura possono essere chiamate)...
la verdura verde ha un IG basso
quella zuccherina ha un IG più alto
giusto?
Roby è logico che il riso cotto abbia meno carboidrati (così come meno proteine e meno grassi) perchè a differenza di quello crudo ha immagazzinato una certa quantità d'acqua...
Prova a cuocere 50g di riso e una volta cotto pesalo di nuovo: ti ritroverai 200g di roba!
L'ig delle verdure è poco variabile in linea di massima... dobbiamo solo stare attenti alle verdure zuccherine, per il resto è insignificante fare distinzioni!
è vero non ci avevo pensatoOriginariamente Scritto da matteinn
![]()
![]()
Segnalibri