tu hai detto
Non entrerò nelle grazie di molti di voi,ma appoggio totalmente quanto postato da OFCOURSE.
che a sua volta aveva detto:
Leggendo questo forum poi anke i consigli che voi date indicano di aumentare notevolmente l'assunzione di proteine. La stessa dieta a zona che indicate nelle percentuali di 40/30/30 evidenzia quanto detto da me fin'ora. Ho stampato molti dei thread e li ho portati da uno dei migliori medici sportivi del sud Italia e poi ho spulciato nelle piu' aggiornate riviste mediche per piu' giorni argomenti relativi all'assunzione proteica degli sportivi. Risultato? L'assunzione proteica da voi indicata è una vera follia. E questa mia affermazione non è soggettiva ma oggettiva in quanto avvalorata da riviste mediche mondiali e medici sportivi di fama riconosicuta
alchè la gente pensa che essendo totalmente d'accordo con lui anche tu pensi che vengano consigliate troppe pro
e quindi ti sono state date alcune risposte in merito poi però aggiungi :
p.s. Questo forum non ha mai appoggiato l'uso indiscriminato di proteine,ma troppe diete iper iper proteiche sono state date per buone
è già così pare che tu ti stia discostando dal l'idea di of course,e anche qui ti sono state date delle risposte
poi arrivi a dire :
Io non ho detto che quì si favorisce l'abuso di proteine,anzi,succede esattamente l'opposto
e quindi arrivi all'esatto opposto di quello che diceva offcourse
poi continui e rettifichi:
perchè in effetti molti di voi (MA NON TUTTI,è QUESTO IL PROBLEMA!) hanno replicato ad alcune diete iperproteiche dicendo che così tante proteine forse non servivano.
quindi il problema diventa che si "abbiamo" consigliato di non abusare con le pro (il contrario di ciò che sostiene of course) ma non lo abbiamo fatto tutti
beh mi pare che il tuo pensiero si sia abbastanza evoluto da quello di of course.
guarda sinceramente non volevo fare una polemica da due soldi, come invece sono finito per fare, volevo solo dirti che certe risposte (ora parlo per me) non ti vengono date per nasconderti la via al successo ma solo perchè ne si è fermamente convinti. POi anche alla fine quando dici
un abuso di proteine invece può velocizzare ed aumentare un accrescimento muscolare,la mia critica è che forse bisognerebbe rispondere NON che non servono,MA che fanno male...è profonda la differenza!
il discorso mi sembra un po' sterile e banale se assumere proteine a chili era come bere l'acqua fresca quale sarebbe stato il problema nel dire ma si prendile non avrai risultati ma se vuoi prendile, qui invece abbiamo sconsigliato l'abuso, non mi sembra difficile capire che non sono uno scherzo dal nostro punto di vista. In più a voler essere proprio pignoli e visto che ho fatto un post lunghissimo vado avanti, ci saranno centinaia di post (leggi sotto la voce 4ca e jim, soprattutto) dove viene detto che l'abuso di proteine andava ad affaticare i reni e il fegato, quindi bisogbnava proprio impegnarsi per non capire che veniva sconsigliato l'eccesso perchè faceva male.