1) nn mi pare di aver parlato di "fabbisogno proteico", ma di "sicurezza" nell'assumere certi quantitativi di protidi. Lo so pure io e l'ho spesso consigliato che oltre i 2gr di protidi/kg il resto va in glucosio e quindi sono inutili (diverso per un approccio da "cutting")
2)"antonio x essere molto semplici ti faccio una sola domanda e tu devi rispondermi in modo sincero.....ma secondo te su 100 persone di sesso maschile che leggono il forum che taglia di pantaloni portano e che taglia vorrebbero portare?
quello che dici tu può andar bene solo x qualcuno che vuol scendere da una 46 a 44-42.......( "fortemente motivato")ma x gli altri non c'è bisogno di certe strategie alimentari........chi legge il forum molto spesso interpreta in "unica taglia".........con una dieta normale bilanciata al 10% ci arrivi tranquillamente e senza "affaticare" troppo il tuo organismo.....
poi tu quanti anni hai?( 24-25?)che fai nella vita?( lo studente universitario...) mettiti nei panni del 40enne sposato divorziato che si alza alle 6 del mattino e dopo 12 ore di lavoro e casi vari vai in palestra........non siamo tutti uguali a partire dall'età a continuare con il lavoro ( una cosa è fare lo studente un'altra il muratore)a proseguire con le motivazioni ed obiettivi realmente raggiungibili ecc..........
ricordatevi poi sempre che dieta è inteso come stile di vita e non come periodo nel breve............
certe diete sono + opportune solo x certe persone e solo x certi periodi......."
ti rispondo sinceramente: me ne fotto del 40 enne sposato/divorziato e gay con le emorroidi ed un'attacco di ulcera...
...nn sono qui per prendere soldi e creare una dieta "attrattiva" per il grassone di turno che vuole continuare a mangiare pancetta, pasta e cannoli..
Tu, magma, continui ad affermare: "questo fa male, questo stressa l'organismo...questo ti affloscia l'uccello..", ma le tue letture pseudo scientifiche si limitano alle riviste "sani e belli" e "salute" di repubblica ( rivista che leggo tanto per farmi 2 risate, anche se alcuni articoli di medicina seri si trovano, raramente ma si trovano)....
poi mi parli di RDA...ma ***** anche sul mio libro di nutrizione della piccin si afferma che le quote settate dalla RDA sono ridicole...specialmente per un'atleta....
...fatti una cultura, poi ne riparliamo

Segnalibri