Originariamente Scritto da
Ct-7b
1)l'organismo nn ragiona in ore....ma in giorni....insulina-clucagone-CCK? e ques'ultimo cosa c'entra con insulina e glucagone?la colecistochinina è un ormone prodotto dall'apparato gastrointestinale refola in senso di sazietà..nn ha nulla a che vedere con insu e glucagone
cck regola lo "svuotamento" della bile...e quindi rientra sempre nei processi digestivi.....e ripeto:è anche utile sotto il punto di vista psicologico
.....e ti permette di controllare meglio la fame...........certo nelle diete cheto si ha già di suo un effetto anoressizante ma io parlo di diete "normali" e quindi è utile distribuire i pasti......
4)certo...sotto farmaci o bestioni di 100 kg e passa
...no 85kg che fa 3 sessioni di pesi alla settimana da 60 minuti + 4 sessioni di aerobica da 90 minuti al 60%fcmax......
5)i saturi nn sono tutti uguali
e allora? l'ho detto anch'io......
6)la sintesi di colesterolo
(è "soprattutto" epatica...)e lo smaltimento è solo epatica
http://it.wikipedia.org/wiki/Colesterolo
7)certo monitorizziamo un soggetto di 20 anni per circa 40 anni....a 60 è molto probabile che gli venga una nefropatia e qualsiasi altra patologia solo per il normale invecchiamento organico....
(ma stai scherzando?.....se tu sovraccarichi il tuo corpo x 40 anni è un discorso mentre se lo tratti al meglio è un altro......è come se una macchina può fare al max 200km ora ma tu fino a che non fonde il motore la spingi sempre a 200km ora.......)cerchiamo di essere seri.
spiegami o riportami qualcosa che avalli questa tua certezza sul fatto che le scorie azotate ( che poi vengono anche riutilizzate per la sintesi di nuove proteine) affatichino i reni...in 2 anni di ricerca nn ho trovato mai nulla..
evitiamo di fare paragoni stupidi con il fumo, un fattore canceroso in paragone ad un nutriente essenziale....
( qualsiasi nutriente...persino l'acqua presa in grandissime quantità da problemi all'organismo.....una cosa è l'essenzialità un' altra RDA)bell'esempio
Segnalibri